Mangiare Sano

venerdì 09 dicembre 2016, 15:49

L'acqua ionizzata alcalina per vivere in salute e combattere l'obesità



Sulla maggior parte delle materie prime che portiamo nelle nostre cucine si depositano purtroppo innumerevoli agenti inquinanti. Siamo soliti proprio per questo motivo pulire accuratamente frutta e verdura prima del consumo, pulizia che viene fatta con l'acqua dei nostri rubinetti di casa. Si tratta di un'operazione che viene naturale dato che quell'acqua è potabile. Ciò che non tutti forse sanno è che purtroppo anche nell'acqua potabile sono presenti molti agenti inquinanti: non è vero quindi che la frutta e la verdura vengono pulite in modo accurato così come non è vero che bere l'acqua del rubinetto è salutare.

 

Ma quali sono i danni a cui si può andare incontro? Prima di tutto dobbiamo ricordare un accumulo eccessivo di metalli pesanti nel nostro organismo, metalli che possono poi essere difficili da espellere e che possono mettere a dura prova i nostri reni, compromettendo contemporaneamente anche una corretta digestione. Non solo, un accumulo eccessivo di acidi è una delle cause principali del sovrappeso e persino delle condizioni di vera e propria obesità.

 

Si tratta di una situazione di mancato benessere che può però per fortuna essere facilmente arginata: basta infatti scegliere di installare uno ionizzatore d'acqua alcalina nella propria abitazione. Questo strumento si connette direttamente all'impianto idrico casalingo e permette di purificare l'acqua che scorre dai nostri rubinetti, eliminando tutte le impurità presenti, le scorie e i metalli pesanti. Ma, diranno alcuni, in questo modo non si va a rendere l'acqua anche più povera di sali minerali? Si tratta di un dubbio che sorge spontaneo e che però possiamo facilmente cancellare: gli ionizzatori infatti sono in grado di non filtrare i sali minerali importanti per il nostro organismo. Li trasformano però in una forma migliore, che il nostro organismo è in grado di assimilare senza alcun tipo di difficoltà.

 

L'acqua così ottenuta è perfetta da bere: un'acqua che non solo non arreca alcun tipo di danno al nostro organismo, ma che, anzi, permette di garantirgli tutti i sali minerali di cui ha bisogno per sentirsi sempre in forma. Non solo, l'acqua alcalina ionizzata permette anche di aumentare il consumo calorico: questa condizione è la diretta conseguenza di un calo del grasso corporeo. Possiamo quindi affermare che quest'acqua contribuisce al dimagrimento in modo davvero intenso. Oltre che da bere, l'acqua alcalina ionizzata è ovviamente ideale anche per cucinare, preparare il caffè è le tisane e da somministrare ai propri amici a quattro zampe: un'acqua insomma davvero perfetta per tutta la famiglia.

 

Scegliere di installare uno strumento di questa tipologia permette insomma di combattere l'obesità, il sovrappeso e di vivere in salute, tutto questo senza neanche spendere un'esagerazione. Non dovete pensare che gli ionizzatori abbiano infatti costi eccessivi ed è importante ricordare che grazie a questi strumenti si eviterà di acquistare le bottiglie dell'acqua, una spesa in meno da sostenere. Ovviamente sono oggi disponibili sul mercato varie aziende che si occupano di questi strumenti: alcune offrono prezzi più competitivi delle altre. Vi basterà cercare qualche informazione online per scovare l'azienda perfetta per le vostre esigenze e per ottenere la vostra acqua della salute. 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti