Mangiare Sano

mercoledì 15 luglio 2009, 00:42

Propoli dalla Nuova Zelanda ... efficaci contro il cancro?

Uno studio evidenzia un alta concentrazione di un forte agente anti-tumorale nei propoli neo-zelandesi.



Una resina appiccicosa prodotta dalle api in Nuova Zelanda, propoli neo-zelandese, potrebbe essere utilizzata per la lotta contro il cancro. Questa l'esito sorprendente di alcuni studi non ancora clinicamente protocollati ma in via di definizione, condotti dal professore ricercatore medico  Hiroshi Maruta del Ludwig Institute for Cancer Research di Melbourne in Australia.

Hiroshi Maruta ha guidato una squadra di ricercatori tedeschi che ha identificato il primo ingrediente anti-cancro contenuto nel propoli - acido caffeico fenetile estere (CAPE), un composto naturale altamente concentrato nel propoli neozelandese.

Il Professore ha trascorso 20 anni alla ricerca di prodotti naturali per la loro lotta contro il cancro ed ha affermato che la resina di propoli prodotta dalle Api Neozelandesi è molto potente, 5 volte più efficace del propoli di qualsiasi altro paese.

Hiroshi Maruta ha iniziato la ricerca dopo aver osservato che gli apicoltori erano resistenti al cancro quasi 1000 volte più della media. Qui, ha detto tra sè, ci deve essere un segreto molto interessante .... è così che ha avuto inizio la ricerca. 

Il Professore Maruta ha eseguito test su animali e un gruppo di circa 100 persone ed ha riscontrato che una su 100 ha una lieve reazione allergica al prodotto.

L'alta concentrazione di bioflavonoidi e dell'agente anti-cancro dell'acido caffeico hanno fatto dire alla Cancer Society che sicuramente i propoli possono avere effetti benefici, ma che per ora non devono sostituire le cure attualmente previste dal protocollo clinico.

Francesca Bianchi



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti