La plastica e i suoi effetti.

martedì 07 aprile 2009, 18:05

Uno studio effettuato sul Bisfenolo A ha evidenziato come questa sostanza si strettamente collegata col cancro alla prostata. Il bisfenolo A è una sostanza ampiamente usata per le bottiglie in plastica, il sottile film interno alle scatolette di cibi conservati, le tettarelle per lattanti e le confezioni alimentati. Nello specifico, l'assunzione nella dieta umana di quantità piccole ma costanti... segue »

Antiossidanti per combattere il cancro

giovedì 15 aprile 2010, 13:50

Gli effetti dei radicali liberi sulle cellule (in particolare quelli dell'ossigeno reattivo) possono essere paragonati agli effetti che l'esposizione all'aria può avere su una mela o una banana: in breve tempo si alterano, diventano scure e con un aspetto poco invitante. I radicali liberi vengono prodotti durante il normale metabolismo cellulare, ma anche in seguito all'esposizione ad agenti... segue »

Mangiare Cavoli: una miniera di salute per i vostri bambini

mercoledì 12 gennaio 2011, 15:36

La maggior parte dei bambini hanno l'abitudine di scartare tutte le verdure visibili nel loro piatto. Cavoli inclusi. Il cavolo è un ortaggio molto comune, ma ha una pessima reputazione sulle tavole dei più piccoli. Questo antico ortaggio ha enormi proprietà per il benessere fisico. Si può consumare in vari modi - sia crudo che cotto. I cavoli sono un'ottima fonte di vitamina C e una buona... segue »

Il The Verde: bevanda straordinaria per il tuo benessere

domenica 03 luglio 2011, 16:52

Il The Verde è una bevanda naturale che è consumata in diverse parti del mondo da ormai alcuni secoli; fin dall'antichità, infatti, gli effetti benefici di questo infuso sono ben conosciuti da diverse culture. L'utilizzo di The Verde nasce nell' Oriente , precisamente in paesi quali la Cina ed il Giappone, anche se oramai questa bevanda è molto conosciuta anche in Occidente ed in tutte le zone... segue »

Come ridurre il rischio di tumore alla prostata

lunedì 28 novembre 2011, 21:40

Troppa carne alla griglia e alla brace, fa male, soprattutto agli uomini, perchè fa aumentare il rischio di cancro alla prostata. Eppure cosa c'è di più "machista"di una bella grigliata di carne? Uno studio pubblicato negli USA sulla rivista scientifica PLOSoNE rivela che il consumo frequente di carni rosse, cotte alla brace o alla griglia aumentano il rischio di tumore alla prostata nelle sue... segue »

Dall’alveare alla prostata, la propoli blocca la crescita del tumore

mercoledì 09 maggio 2012, 07:28

La notizia arriva dagli USA, dove grazie ad una ricerca del Ben May Department for Cancer Research e l'Institute for Genomics and Systems Biology, la propoli bloccherebbe la riproduzione delle cellule tumorali. Prostata e propoli, per ora lo studio pubblicato sulla rivista scientifica Cancer Prevention Research, ha dimostrato in laboratorio, che ci sono degli effetti positivi sul controllo... segue »

Omega 3 in capsule aumenta rischi tumore prostata

domenica 14 luglio 2013, 08:18

Omega 3, una relazione pericolosa con l'incremento di tumore alla prostata, lo affermano alcuni ricercatori americani. I ricercatori dell'Ohio State University College of Medicine e del Fred Hutchinson Cancer Research Center di Seattle hanno pubblicato sul Journal of the National Cancer Institute, collegato all'Università di Oxford, in Inghilterra uno studio che rivela tutti i legami tra tumore... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma