Mangiare Sano

lunedì 16 dicembre 2013, 23:15

Agriturismo capodanno Toscana

Cosa si può gustare in agriturismo a Capodanno in Toscana?



Festeggiare in un agriturismo il Capodanno, magari in una regione come la Toscana, estremamente ricca di questa particolare tipologia di struttura ricettiva, è un'idea molto accattivante per gli amanti della buona cucina, oltre che della natura e del benessere.

 

L'agriturismo è infatti una struttura che consente di vivere un soggiorno a stretto contatto con la natura, gustando dei piatti deliziosi preparati secondo le più tipiche tradizioni locali.

 

Molti agriturismi presenti in questa regione si possono considerare come dei veri e propri centri benessere in Toscana, proprio perchè affiancano alle caratteristiche tipiche dell'agriturismo anche la possibilità di regalarsi dei trattamenti benessere di vario tipo: massaggi rilassanti, bagni termali e molto altro ancora.

 

Per il Capodanno, dunque, può essere un'idea molto interessante quella di regalarsi un soggiorno anche breve, magari un week-end, per rilassarsi in una struttura ricettiva di livello e nelle incantevoli cornici naturali toscane.

 

Ma veniamo all'aspetto gastronomico: perchè festeggiare in agriturismo il Capodanno?

 

Come detto, queste strutture ricettive sono una garanzia quanto a qualità della cucina, e preparano i loro prodotti rigorosamente a regola d'arte.

 

Per Capodanno, ovviamente, gli agriturismi toscani propongono dei cenoni ricchi e deliziosi, in cui gustare le più tipiche specialità della regione.

 

In queste cene non potranno mancare, ad esempio, le bistecche toscane, i deliziosi vini, i preziosi condimenti con olio extra vergine, i fagioli, i crostini serviti come antipasto, i piatti di pesce, ed anche gli squisiti dessert, come il sorbetto, il castagnaccio ed i cantuccini. 

 

Alle specialità tipiche toscane si aggiungono ovviamente tutti i prodotti più tipici del capodanno, come lo spumante, il cotechino, le lenticchie, il pandoro, il panettone.

 

Insomma, festeggiare in agriturismo il Capodanno in Toscana significa sicuramente gustare una cucina ottima ed abbondante, oltre che regalarsi un soggiorno molto piacevole.

 

Riccardo G.

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti