Mangiare Sano

martedì 29 marzo 2011, 09:34

10 motivi per consumare cibi biologici

Parte II



L'agricoltura biologica è quel tipo di coltivazione dei prodotti della terra che non usa agenti chimici esterni a quelli naturali. Abbiamo visto le prime 5 motivazioni per consumare cibi biologici, qui di seguito le altre 5:

6. Tutto il cibo, i suoi derivati e anche la carne saranno puliti e più benefici per il nostro corpo. Se l'erba non contiene pesticidi la mucca non ne ingerirà, e noi mangeremo una fetta di carne al 100 % delle sue proprietà nutrizionali. Lo stesso vale per la pasta o per il pane, fatti dal grano, per le salse che usiamo per condire.
7. Una maggiore concentrazione di proprietà nutrizionali benefiche fa sì che possiamo consumare meno prodotti per il nostro fabbisogno giornaliero. Se la frutta di conltivazione biologica contiene più antiossidanti e più vitamine rispetto a quella OGM o comunque coltivata con pesticidi e concimi chimici, possiamo consumarne una quantità minore e risparmiare sulla spesa quotidiana.
8. Anche il sapore è più corposo e intenso, inoltre si possono preparare ricette e piatti nuovi per chi non è abituato a questo tipo di alimentazione. Questo si riscontra anche nella carne, un pollo che è stato nutrito con cibo biologico e lasciato libero in un'aia avrà un gusto più deciso.
9. Puliti dentro e belli fuori è forse tra i motivi che possono scegliere i vanitosi, ma perchè no? A tutti piace avere un bel fisico e una bella pelle, e sicuramente le proprietà nutrizionali di antiossidanti e vitamine, aiutano moltissimo a mantenere un corpo tonico, idratato ed una pelle giovane.
10. Vivere bene il presente significa prepararsi bene per il futuro. Sia per noi stessi che per le nostre future generazioni, prepariamo una vita migliore, riducendo l'inquinamento e miglioarndo la salute anche in vecchiaia.

 

di Brigida Ambrosio



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti