Ricette
lunedì 18 aprile 2011, 17:24Pasta fredda con zucchine
Sta arrivando la stagione calda: ecco per voi una ricetta leggera e fresca
Con la calda stagione, solitamente passa un po' anche il nostro appetito. Il caldo inibisce la nostra fame e avremmo voglia di mangiare sempre e solo cibi freschi.
Se siete, però, amanti della pasta, allora sappiate che ci sono molti modi per gustarla, senza rischiare di mangiarla ad una temperatura troppo"alta": questa ricetta vi farà magiare della buonissima pasta fresca, nel vero senso della parola, con un condimento di buonissime zucchine.
Gli ingredienti sono:
- Pasta
- Pomodori
- Zucchine
- Yogurt magro
- Olio extravergine di oliva
- Pepe
- Salsa di soia
Per le quantità, andranno in base al numero di persone per le quali cucinerete. La preparazione della pasta è quella classica, occupiamoci quindi del condimento: pelate i pomodori e scottateli, poi taglietale a spicchi. Le zucchine preparatele a rondelle sottili, scaldate l'olio e scaldatevi le verdure per qualche minuto. Unite poi la pasta (già cotta) e la salsa di soia (poca). Aggiungete sale e pepe.
Quando sarà pronto, lasciate riposare il tutto per qualche minuto, in modo che la pasta si raffreddi. Prima di portare la pasta in tavola, aggiungetevi lo yogurt fresco e il piatto sarà pronto!
Niciarelli Beatrice