I 14 supercibi delle donne

giovedý 02 aprile, 18:00

I 14 supercibi delle donne Adesso conoscete i principi base delle diete. Ma che cibi metterci dentro? Ecco i magnifici 14 cibi che non possono mancare dalla tavola delle donne (ma sono ottimi anche per gli uomini). 1 BROCCOLI Un piatto di broccoli, con le sue 44 calorie, fornisce il 43% dell'acido folico di cui ha bisogno una donna (una vitamina B essenziale che aiuta a prevenire malattie del feto e il cancro cervicale),... segue »

ACIDO FOLICO

venerdý 03 aprile, 15:35

ACIDO FOLICO  COSA E' Classificazione L'Acido Folico è conosciuto anche come Folato o Folacina. L'Acido Folico è una vitamina del complesso B e solubile in acqua. Effetti fisiologici L'Acido Folico non viene accumulato nel corpo e per questo deve essere regolarmente reintegrato. Chi ne ha più bisogno? Gli alcolisti, le persone malate di fegato e le persone che hanno carenza di vitamine B12 e C. Le donne in... segue »

Cianocobalamina

lunedý 06 aprile, 16:06

Cianocobalamina Principi dietetici La Cianocobalamina è contenuta negli alimenti di origine animale quali carne, fegato, rene e uova, ma è praticamente assente dai vegetali. Viene distrutta dalla luce e dal calore, pertanto, è necessaria attenzione durante la cottura degli alimenti. Il fabbisogno nutrizionale Secondo il Reference Daily Intake è opportuno assumere giornalmente circa 6.0 mg di Vitamina B 12 al... segue »

La carne: rischi e benefici

domenica 25 aprile, 22:44

La carne: rischi e benefici Da sempre ritenuta simbolo di benessere alimentare e sociale, negli ultimi tempi la carne sta vivendo un periodo di forte crisi, legata ad una varietà di fattori etici, di salute e di sicurezza alimentare. Tra questi si ricordano i problemi legati al sovrappeso ed al colesterolo, ormai divenuti vere e proprie epidemie, la preoccupazione nei confronti di alcune malattie trasmissibili attraverso... segue »

Dieta vegetariana: benefici e svantaggi

mercoledý 05 maggio, 00:37

Dieta vegetariana: benefici e svantaggi Essere vegetariani è spesso una scelta di vita. Alcune persone diventano vegetariane per motivi etici o religiosi, altre invece eliminano la carne dalla dieta per motivi di salute, essendo la carne una delle principali fonti di grassi dannosi. La maggior parte delle diete vegetariane non contiene, o contiene in quantità limitata, prodotti di origine animale. Tuttavia vi sono diversi modi per... segue »

Eccesso di vitamina B12: è possibile?

lunedý 24 maggio, 09:52

Eccesso di vitamina B12: è possibile? La vitamina B12 è una vitamina idrosolubile, presente in natura solo negli alimenti di origine animale (fegato, carne di manzo e molluschi ne sono i più ricchi), ma disponibile anche sotto forma di integratore dietetico o come farmaco con obbligo di prescrizione medica. All'interno dell'organismo, la vitamina B12 è essenziale per l'appropriata formazione di globuli rossi e per la corretta... segue »

Alimentazione speciale: gravidanza

sabato 19 marzo, 23:40

Alimentazione speciale: gravidanza  ?? Cosa è meglio mangiare in gravidanza? Durante la gravidanza vanno tenute presenti alcune esigenze alimentari: proteine: pesce, carni magre, uova, latte e latticini carboidrati: meglio i cereali integrali, aiutano a prevenire la frequente stipsi della donna incinta grassi: sono importanti per lo sviluppo del feto e del sistema nervoso, meglio usare l'olio extravergine di oliva vitamine e... segue »

Dieta: dimagrire con una gomma da masticare

mercoledý 23 novembre, 11:17

Dieta: dimagrire con una gomma da masticare  Masticare e dimagrire, sarà possibile grazie ad una gomma da masticare che rilascia un ormone blocca fame. L'ormone, il PYY, è stato sperimentato alla Syracuse University e i risultati della ricerca sono stati pubblicati sul Journal of medical chemistry. L'Ormone PYY in condizioni di normalità viene rilasciato dall'organismo dopo ogni pasto e dopo attività fisica. Negli obesi, l'ormone PYY non... segue »

Vitamina B12, la cobalamina, ricordate, fa bene alla memoria

sabato 07 gennaio, 18:11

Vitamina B12, la cobalamina, ricordate, fa bene alla memoria  La cobalamina, la vitamina B12 mantiene giovane la memoria. Se è vero che il cervello comincia ad invecchaire a 45 anni e che così comincia anche a perdere la memoria, possiamo sian da subito limitare i danni, vitamina B12 e allenamento. Uno studio australiano conferma che la vitamina B12, la cobalamina, e l'aciido folico, se assunti per lunghi periodi prevengono il deterioramento della... segue »

Vitamina B complesso

martedý 24 luglio, 14:26

Vitamina B complesso Che cos'è il vitamina B complesso? Con questo termine si usa indicare un particolare gruppo di vitamine, ovvero appunto la vitamina B, che presenta delle precise funzioni. Vediamo quali sono. Il vitamina B complesso è fondamentale per la salute ed il benessere dell'organismo, e comprende precisamente le seguenti vitamine: vitamina B1, B2, B3, B5, B6, B8, B9, B12, oltre ad altri elementi che non... segue »

Vitamina B12 integratore: a cosa serve?

lunedý 10 giugno, 23:26

Vitamina B12 integratore: a cosa serve? A cosa è utile il vitamina B12 integratore? Prima di approfondire questo aspetto, cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche di questa vitamine, e per quali motivi è utile all'organismo. La vitamina B12, anche nota come Cobalamina , è una sostanza presente nel nostro organismo in quantità piuttosto esigue; anche il fabbisogno di vitamina B12, di conseguenza, è piuttosto ridotto, ma... segue »


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