A rischio l'olio di sansa italiano e spagnolo

giovedì 02 aprile, 17:52

A rischio l'olio di sansa italiano e spagnolo  E' allarme per la presenza di sostanze che potrebbero essere cancerogene in alcune partite di olio di sansa di oliva di produzione italiana e spagnola. All'interno di alcune confezioni di questo tipo di olio di bassa qualità, utilizzato in cucina, a livello industriale e per l'alimentazione degli animali, sono stati trovati residui di idrocarburi aromatici policiclici. La notizia arriva dal... segue »

Na tazzulella 'e cafè

mercoledì 30 settembre, 16:59

Na tazzulella 'e cafè Se è vero che il caffé, contentendo un'alta percentuale di caffeina, fa aumentare gli stati d' ansia delle persone più emotive e stressate , giungono buone notizie per chi lo ama. Sembra infatti che bere ogni giorno caffè, così come il tè, diminuisca nella donne il rischio di tumore dell'endometrio (il tessuto di rivestimento - mucosa - della cavità interna dell'utero). Lo dice uno studio... segue »

Qual è la forma del tuo corpo?

sabato 30 gennaio, 18:12

Qual è la forma del tuo corpo? Sei una mela , una pera o un avocado? Potrebbe sembrare una domanda ridicola, assurda. Eppure è questa una terminologia spesso usata per classificare la forma del corpo femminile. È noto che la forma del corpo di una donna dipende dalla sua costituzione scheletrica, dalla quantità di tessuto muscolare e adiposo, nonché dalla modalità con cui questi ultimi sono distribuiti all'interno del corpo.... segue »

Acido folico, la dieta in gravidanza

sabato 22 gennaio, 10:16

Acido folico, la dieta in gravidanza L' acido folico , o vitamina B9 , è fondamentale per chi progetta una gravidanza. L'assunzione giornaliera per le donne incinta raddoppia rispetto a quella normale, ed è di 0,4 mg. Il miglior apporto dei folati viene come sempre dal cibo, quindi modificare e migliorare la propria alimentazione sia prima che durante i nove mesi di gestazione è il primo passo per aumentare le probabilità che il... segue »

Obesità infantile : bambini a rischio senza tonsille

venerdì 04 febbraio, 18:00

Obesità infantile : bambini a rischio senza tonsille L' obesità mette sempre più a rischio la salute dei bambini , e una recente ricerca in maniera ha suscitato clamore, per la strana curiosità,in cui i bambini che sono stati sottoposti a intervento chirurgico per togliere le tonsille , sembrano siano più a rischio obesità dei loro coetanei. Questa ricerca è stata pubblicata sulla rivista Otolaryngology Head and Neck Surgery . Secondo quanto... segue »

Alimentazione bambini : cibi spazzatura, l’intelligenza è a rischio

giovedì 10 febbraio, 17:42

Alimentazione bambini : cibi spazzatura, l’intelligenza è a rischio L' alimentazione è sempre importante per vivere bene tutelando la nostra salute e il nostro benessere psicofisico. Quando si parla di benessere e dieta alimentare dei bambini le attenzioni devono essere maggiori. Infatti, i cibi spazzatura, purtroppo possono incidere notevolmente sulla loro crescita, tal volta innescando delle reazioni dannose all'intestino stesso che nel lungo periodo può... segue »

Salute Frutta e verdura prevengono l’infarto

martedì 22 febbraio, 22:43

Salute Frutta e verdura prevengono l’infarto Mangiare tanta frutta e verdura , aiuta a prevenire malattie cardiovascolari e riduce nel tempo l'incidenza di essere vittima dell' infarto . Secondo, infatti, la pubblicazione di un recente studio sulla prevenzione legata alle malattie cardiovascolari e nello specifico legate all'insorgere dell'infarto, bisogna consumare otto porzioni di frutta e verdura al giorno. Nel 2003 l'organizzazione... segue »

Un integratore alimentare per ridurre il rischio di pre-eclampsia in gravidanza

domenica 22 maggio, 07:44

Un integratore alimentare per ridurre il rischio di pre-eclampsia in gravidanza  Uno studio pubblicato sul Brithish Medical Journal , rivela che un integratore ricco di aminoacidi e vitamine può combattere la pre-eclampsia in gravidanza. Lo studio è stato effettuato a Città del Messico in collaborazione con una università degli Sti Uniti. la pre eclampsia è l'innalzamanto anomalo della pressione sanguigna durante la gravidanza, provocando seri danni sia alla mamma che al... segue »

Ipertensione e caffè: nessun rischio la pressione

martedì 24 maggio, 15:33

Ipertensione e caffè: nessun rischio la pressione L' ipertensione è un problema serio, che non deve mai essere sottovalutato. Purtroppo però questo non sempre succede, e quando i rischi dell' ipertensione si manifestano, spesso può essere tardi, con tutti gli effetti che ne derivano. Quando si accusa il problema della pressione alta , la prima attenzione cade sull'alimentazione e ai cibi che possono generare l' ipertensione . Il caffè è sempre... segue »

Gli OMEGA 3 ridurrebbero il rischio di diabete di tipo 2

domenica 05 giugno, 01:15

Gli OMEGA 3 ridurrebbero il rischio di diabete di tipo 2 Negli USA sono state condotte due ricerche che dimostrano che l'assunzione di elevate quantità di OMEGA 3 con l'alimentazione porterebbe alla riduzione del rischio di sviluppare il d iabete di tipo 2 . Il campione analizzato era composto da 3000 individui adulti nordamaericani in età avanzata e che presentano due OMEGA 3 nel sangue a tassi elevati che riducono di un terzo la possibilità di... segue »

Anemia e menopausa

domenica 12 giugno, 13:59

Anemia e menopausa  Molte donne in menopausa possono presentare anemia a causa di un'alimentazione sbagliata. Cynthia Thomson nutrizionista e ricercatrice dell'Arizona University, dopo aver analizzato un campione di 72.000 donne afferma che se si mangia in modo sbagliato , in menopausa si può aumentare il rischio di anemia. Difatti a seconda di quali e quanti nutrienti non sono presenti nella dieta le percentuali... segue »

Magri: lo dice un gene...però

lunedì 04 luglio, 06:32

Magri: lo dice un gene...però  La rivista scientifica Nature Genetics, ha pubblicato una ricerca condotta da Douglas Kiel e David Karasik dell'Institute for Aging Research of Hebrew SeniorLife, affiliato all'Harvard Medical School. La ricerca afferma c he il gene IRS1, scoperto dai ricercatori, è causa di un minor accumulo di grassi, ma fa aumentare il rischio di malattie cardiocircolatorie e diabete di tipo2. la Ricerca ha... segue »

Vitamina C contro la cataratta

martedì 19 luglio, 00:43

Vitamina C contro la cataratta Arriva dall'India l'ultimo studio sull'efficacia della vitamina C nella prevenzione della cataratta. Assumere vitamina C farebbe ridurre il rischio di cataratta. lo studio condotto in India, ha evidenziato che anziani che assumevano vitamina C in dosi ridotte sviluppano la cataratta. La cataratta si presenta con l'opacizzazione del cristallino causando problemi di vista negli anziani.... segue »

Dieta: i vegetariani riducono il rischio diverticolite

venerdì 22 luglio, 08:39

Dieta: i vegetariani riducono il rischio diverticolite  I ricercatori del Cancer Epidemiology Unit della Oxford University in uno studio pubblicato sulla rivista British Medical Journal affermano che una dieta vegetariana previene la diverticolite, un disturbo intestinale molto fastidioso. Il campione dello studio era di 47.033 adulti, dei quali 15.459 vegetariani. Lo studio sul lungo periodo ha avuto una durata di 11 anni e mezzo, con 812 casi di... segue »

La dieta mediterranea allontana il rischio obesità

sabato 12 novembre, 18:10

La dieta mediterranea allontana il rischio obesità La dieta mediterranea allontana senza dubbio il rischio di obesità , e moltissimi italiani dovrebbero tenere ben presente questo principio per mantenere un buono stato di salute. L'obesità, infatti, non corrisponde al semplcie sovrappeso, ma è a tutti gli effetti una malattia che comporta seri rischi per la salute: problemi motori, difficoltà di circolazione, dolori articolari e posturali,... segue »


indietro1  2  3  4  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti