Coldiretti: per girovita meglio alimentazione...

giovedý 05 febbraio, 17:46

Coldiretti: per girovita meglio alimentazione... Il record di longevita' conquistato dalle donne italiane che vivono in media 84,1 anni e' a rischio anche per le rotondita' troppo accentuate su pancia e fianchi che per il 71 per cento delle italiane fa scatenare la voglia e la ''necessita''' di ritoccare il proprio corpo. E' quanto afferma la Coldiretti, in riferimento all'indagine Swg, nel sottolineare che il sovrappeso e l'obesita' non... segue »

Dieci regole per mangiare sano

giovedý 05 febbraio, 18:20

Dieci regole per mangiare sano 1° Mangiare di tutto ed attingere alla variabilità di cibi presenti nel mondo animale ed in quello vegetale che la natura ci mette a disposizione 2° Mantenere una giusta proporzione tra gli alimenti di qui ci nutriamo, ricordando che questi contengono carboidrati, proteine, grassi, vitamine, minerali, altrimenti detti nutrimenti fondamentali. I carboidrati fanno la parte del leone; il 60% di... segue »

Conti salati per il cibo

giovedý 19 febbraio, 18:10

Conti salati per il cibo Mangiare può essere un gesto ecologico. Comprare e consumare cibo significa fare delle scelte - consapevoli o meno - anche in termini ambientali. Innanzitutto, possiamo scegliere cosa mangiare. Frutta, verdura, cereali, formaggi, uova. E la carne? Per produrre un chilo di carne, oltre ad una quantità considerevole di energia, occorrono 15 kg di cereali e 50 mila litri d'acqua, a fronte dei 900... segue »

Alimentazione aproteica per IRC

venerdý 20 febbraio, 10:47

Alimentazione aproteica per IRC La terapia dell'I.R.C. consiste nel contrastare tutte le alterazioni dei vari sistemi ed apparati che insorgono nel corso della malattia. Alcune delle manifestazioni dell'IRC sono dovute all'accumulo nel sangue di sostanze azotate che il rene malato non riesce ad eliminare. Dal momento che le proteine alimentari vengono trasformate in azoto e che non è possibile in nessun modo aumentarne... segue »

Vitamine per bambini

venerdý 06 marzo, 10:32

Vitamine per bambini Così come per gli adulti, le vitamine svolgono un ruolo fondamentale anche per la salute e la crescita ottimale dei bambini. Sostanze per definizione indispensabili alla vita, esse agiscono come fattori di crescita, rafforzano le strutture nervose, aumentano la resistenza alle infezioni, proteggono dai danni dei radicali liberi, sviluppano le attività cognitive e svolgono numerose altre... segue »

Amidi: dannosi per i bambini

giovedý 26 marzo, 18:00

Amidi: dannosi per i bambini Gli amidi contenuti in alcuni alimenti che consumiamo tutti i giorni, possono risultare dannosi per i nostri bambini. Parlo di amidi contenuti nel pane, nelle patate, nei cereali e in altri alimenti. Perchè sono dannosi per i bambini, presto detto: essi devono essere masticati accuratamente, devono essere ben sminuzzati e mischiati alla saliva della bocca, che attraverso il suo enzima... segue »

Per una alimentazione integrata

giovedý 02 aprile, 17:20

Per una alimentazione integrata L'energia contenuta nei cibi è l'unica fonte di energia che gli animali e l'uomo sono in grado di utilizzare. Viene valutata in termini di energia chimica, in realtà si tratta di energia biologica, che separa dunque ciò che è vivente da ciò che è inanimato, ciò che è capace di crescere da ciò che rimane immutato. L'uomo è legato a tutto il resto dell'universo da una vera e propria catena... segue »

La colazione: indispensabile per iniziare la giornata

lunedý 06 aprile, 16:39

La colazione: indispensabile per iniziare la giornata  La colazione è molto importante al mattino per un semplice motivo: chi non la fa è portato a mangiare molto di più durante il giorno, con il rischio di esagerare e ingrassare. Una prima colazione nutriente permette di iniziare la giornata con vitalità senza arrivare stanchi ed affamati alla pausa pranzo. Il fatto di non mangiare al mattino ha queste controindicazioni: durante la mattinata la... segue »

Consigli per le feste.

martedý 07 aprile, 17:07

Consigli per le feste.  Una delle ricorrenti tradizioni natalizie è quella degli abbondanti pasti con i quali si festeggia il giorno del Natale e si ritrova il gusto della convivialità. Se il peccato di gola commesso in questi momenti è ammesso e concesso, occorre comunque prestare attenzione a non esagerare.Per evitare di aumentare il nostro peso corpporeo compiendo degli sbagli alimentari vi voglialmo illustrare una... segue »

L'aglio: una storia lunga 4000 anni

mercoledý 24 giugno, 18:55

L'aglio: una storia lunga 4000 anni Fin dall'antichità l'aglio è stato odiato ed amato: in India si pensava che inibisse la crescita spirituale, ma lo si usava per curare la febbre, mentre in Egitto, dove faraoni e sacerdoti lo consideravano contrario agli dei, un papiro medico del 1500 a.C. ne elenca ben 22 impieghi terapeutici. Ippocrate fondatore della medicina moderna ne studiò a fondo le virtù. In epoca romana i contadini e... segue »

I Frullati per l'Estate.

lunedý 06 luglio, 11:35

I Frullati per l'Estate. I frullati di frutta fresca e verdura fanno bene e l'estate è un periodo ideale per prendere la sana abitudine di bere bibite sane, basta un pò di fantasia; gli ingredienti, infatti, non mancano! I succhi in vendita al supermercato, spesso contengono molti zuccheri ed hanno un alto contenuto calorico. Inoltre, non tutti sanno che le vitamine della frutta iniziano a perdere progressivamente le... segue »

Pasta...ricca di fibre

lunedý 06 luglio, 15:19

Pasta...ricca di fibre La pasta è davvero un alimento importantissimo nella nostra dieta per l'alto contenuto di fibre , indispensabili al nostro organismo. Con un immediato collegamento alla salute, giustificato del resto dai ripetuti studi e ricerche, le fibre alimentari non possono certo curare le malattie, ma sicuramente possono aiutare a prevenirle. Sono veri e propri corrieri dell'organismo sano, vanno e... segue »

Top 10 dei cibi da mangiare per avere capelli sani.

giovedý 09 luglio, 15:06

Top 10 dei cibi da mangiare per avere capelli sani. Avere Capelli sani non è solo questione di shampoo o balsamo . Non avrete capelli più sani solo perchè acquistate e usate prodotti costosi. Chi mangia bene avrà capelli più sani. Una dieta ben equilibrata che comprende gli alimenti di seguito elencati non mancherà di tenere i capelli in forma . Evitate diete a basso contenuto di proteine e acidi grassi omega-3 , in quanto sono spesso causa di... segue »

Rimedi naturali per la salute dei bambini.

giovedý 09 luglio, 17:27

Rimedi naturali per la salute dei bambini.  Passiamo in rassegna una serie di rimedi naturali per piccoli inconvenienti che possono capitare quotidianamente nella vita dei nostri bambini. * Punture di insetto Il bicarbonato di sodio aiuta a ridurre il gonfiore e il prurito. Basta spalmare un miscuglio di bicarbonato e poca acqua sulla puntura e lasciare asciugare. * Zenzero fresco per le nausee in auto Lo Zenzero è ideale per ridurre la... segue »

La Cellulite in Erboristeria

venerdý 14 agosto, 10:31

La Cellulite in Erboristeria La cellulite è un nemico duro da combattere: richiede costanza e applicazioni quotidiane. Se il vostro forte non è la perseveranza e la costanza, se siete disorganizzate e vi dimenticate di dedicare almeno mezz'ora del vostro tempo al benessere del vostro corpo, allora avete una soluzione pratica e naturale a disposizione: le compresse anti-cellulite a base di sostanze naturali. Queste... segue »


indietro1  2  3  4  5   avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti