Magri: lo dice un gene...però

lunedý 04 luglio, 06:32

Magri: lo dice un gene...però  La rivista scientifica Nature Genetics, ha pubblicato una ricerca condotta da Douglas Kiel e David Karasik dell'Institute for Aging Research of Hebrew SeniorLife, affiliato all'Harvard Medical School. La ricerca afferma c he il gene IRS1, scoperto dai ricercatori, è causa di un minor accumulo di grassi, ma fa aumentare il rischio di malattie cardiocircolatorie e diabete di tipo2. la Ricerca ha... segue »

Alghe a tavola per la prevenzione di ictus e infarto

martedý 26 luglio, 07:00

Alghe a tavola per la prevenzione di ictus e infarto Il Teagasc Food Research Centre di Dublino ha scoperto che tra le alghe ce n'è un tipo la macroalga, che grazie ai suoi nutrienti favorisce il controllo della pressione riducendola. Secondo gli studiosi un piatto di alghe a tavola fa bene all salute del cuore. Le alghe farebbero bene perchè ricche di pepetidi bioattivi, delle proteine presenti anche nel latte. L'azione di queste sostanze,... segue »

Come agisce il sale nell'ipertensione

lunedý 16 gennaio, 07:23

Come agisce il sale nell'ipertensione  Il sale è un alimento, che se usato in eccesso fa aumentare il rischio di ipertensione e malattie cardiocircolatorie. Questo effetto del sale sulla salute è noto, ma fino ad ora non erano noti i meccanismi di questa azione del sale sulla variazione di pressione arteriosa. La scoperta è quindi molto rilevante. L'uso eccessivo del sale stimola la produzione di adrenalina, che agisce come vaso... segue »

Alimenti grassi, obesità e geni

martedý 17 gennaio, 08:22

Alimenti grassi, obesità e geni  Ci piacciono gli alimenti ricchi di grassi e ipercalorici perchè ce lo abbiamo scritto nei geni. Uno studio americano afferma che sulla nostra lingua, oltre che il gusto risiede l'umami che è un gusto aggiuntivo che ci fa provare irresistibili i grassi negli alimenti. Questo gusto viene modulato da una proteina la CD36 che a sua volta dipende da un gene che ne condiziona la produzione e il... segue »

Frittura: gli alimenti fritti non sono la causa di cardiopatia

mercoledý 25 gennaio, 18:38

Frittura: gli alimenti fritti non sono la causa di cardiopatia  Friggere in modo sano si può con l'olio d'oliva e l'olio di girasole, mangiare alimenti fritti non è correlabile a cardiopatia e altre malattie cardiocircolatorie. La notizia rassicurante e golosa arriva dalla Spagna dove l'Università di Madrid ha condotto uno studio per verificare se i fritti nuocessero realmente alla salute. Il campione era bello nutrito, nel senso che sono stati arruolati... segue »

Freddo e cibo, ecco i consigli del Ministero della salute

lunedý 06 febbraio, 09:46

Freddo e cibo, ecco i consigli del Ministero della salute  Il Ministero della salute mette a disposizione dei cittadini un utile decalogo e una guida di approfondimento su come proteggersi al meglio dall'ondata di freddo intenso di questi giorni. Oltre a regole di comportamento su come muoversi in casa e all'esterno, ad esempio, usando l'abbigliamento giusto, il Ministero consiglia anche cosa mangiare e cosa bere in questi giorni di grande freddo. Cosa... segue »

Obesità: 20milioni nel 2025 futuro grasso no salute

giovedý 16 febbraio, 07:46

Obesità: 20milioni nel 2025 futuro grasso no salute  Cambiano i tempi e le genti, è inevitabile, se fino a poco più di un secolo fa si ascoltavano i racconti di fame, oggi si ascoltano storie di obesità. Se dal recente passato si passa al futuro, l'immagine non cambia, nel 2025 le previsioni annunciano che il 43% degli italiani sarà obeso, 20milioni di abitanti del Bel paese "scoppieranno" di grasso e non solo. Non solo, perchè oltre al grasso,... segue »

Finti magri, tanto colesterolo come obesi

mercoledý 14 marzo, 07:03

Finti magri, tanto colesterolo come obesi Magro è bello, però potrebbe essere solo apparenza, perchè il colesterolo si annida cnhe nei corpi che hanno un peso normale e che quindi nascondono questo grasso micidiale. Il 25% degli adulti italiani, pari a 6 milioni di italiani, hanno un peso corporeo nella norma, ma presentano ipercolesterolemia. Cosa Significa? Significa che sono a rischio diabete, malattie cardiocircolatorie, ostruzione... segue »

Alimenti ricchi di flavonoidi, per gli Italiani non grazie

giovedý 15 marzo, 08:05

Alimenti ricchi di flavonoidi, per gli Italiani non grazie  I flavonoidi contenuti negli alimenti apportano sostanze benefiche per la salute, prevengono malattie cardiocircolatorie e hanno proprietà antinfiammatorie be antiossidanti. Però agli italiani i flavonoidi non vanno giù, nel vero senso della parola perchè la loro dieta ne è povera e quindi non ne hanno i benefici. I flavonoidi sono contenuti in molti alimenti come frutta, verdura, tè, caffè,... segue »

Alimento: frutta secca, prevenzione e linea

mercoledý 18 aprile, 07:59

Alimento: frutta secca, prevenzione e linea  I benefici della frutta secca nell'alimentazione sono noti da anni, ma uno studio pubblicato sul "Journal of American College of Nutrition dimostra che la frutta secca fa dimagrire e previene le malattie cardiocircolatorie. Lo studio condotto dall'Università della Louisiana e si prefiggeva l'obiettivo di valutare come le malattie cardiache, il diabete e la sindrome metabolica, sono influenzate... segue »

Colesterolo buono, crolla il mito che fa bene

venerdý 18 maggio, 06:35

Colesterolo buono, crolla il mito che fa bene HDL o LDL? HDL il colesterolo buono sembra però che poi tanto efficace non è, crolla così l'idea che possa dare benefici per le malattie cardiocircolatorie. Queste sigle ormai fanno parte del quotidiano di molti, addirittura la pubblicità ne ha fatto il cavallo di battaglia di prodotti salutari e benefici. Bene o male sembrava di aver risolto il problema in modo manicheo, con i buoni e i... segue »

Ecco come il cibo spazzatura infiamma i tessuti grassi

sabato 07 luglio, 17:19

Ecco come il cibo spazzatura infiamma i tessuti grassi  Il cibo spazzatura infiamma i tessuti grassi fa male alla salute anche più dei cibi grassi. Lo svela un nuovo studio della Duke University negli Usa che è stato pubblicato sulla rivista PLoS One. Il cibo spazzatura causa infiammazioni dei tessuti grassi, tipiche degli obesi. Lo studio metteva a confronto dei volontari che seguivano una dieta bilanciata, una dieta ricca di grassi animali e una... segue »

Vegetariano: fa bene al cuore

venerdý 01 febbraio, 04:22

Vegetariano: fa bene al cuore Il cuore può essere difeso contro le malattie cardiocircolatorie soprattutto con una dieta vegetariana. Non consumare carne e proteine animali in generale, apporterebbe dei benefici significativi sulla prevenzione delle malattie cardiocircolatorie e quindi la cuore. Lo studio è stato pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition e condotto dall'università di Oxford, dimostra come chi... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti