News

lunedì 06 febbraio 2012, 09:46

Freddo e cibo, ecco i consigli del Ministero della salute

Il Ministero della salute mette online un decalogo e una guida su come comportarsi contro il freddo



Il Ministero della salute mette a disposizione dei cittadini un utile decalogo e una guida di approfondimento su come proteggersi al meglio dall'ondata di freddo intenso di questi giorni. 

Oltre a regole di comportamento su come muoversi in casa e all'esterno, ad esempio, usando l'abbigliamento giusto, il Ministero consiglia anche cosa mangiare e cosa bere in questi giorni di grande freddo. 


Cosa consiglia il decalogo del Ministero? 


Bisogna fare attenzione in casa con termosifoni, per evitare dispersione di calore, stufe, coperte elettriche e tutto quello che usiamo per stare caldi. 

Ci consiglia come vestirci all'esterno, quando uscire evitando le ore più fredde soprattutto per chi soffre di malattie cardiocircolatorie, cosa portare in macchina, e tanti altri consigli utili per prevenire malattie, complicazioni e incidenti.  

Come proteggere e tutelare al meglio tutte le persone più vulnerabili come bambini, anziani e malati.

Per quanto riguarda l'alimentazione il Ministero consiglia di bere più di un litro di liquidi al giorno, bevande calde, brodi, minestre o acqua, puchè non siano alcolici, che sono dannosi a queste temperature perchè aumentano la dispersione di calore corporeo. 

Per chi volesse scaricare il decalogo e la guida, lo trova sul sito del Ministero 






Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma