Mangiare sano in ufficio

giovedì 02 aprile 2009, 17:29

Colazioni affrettate, troppi caffè, troppi panini infarciti di schifezze e alla fine non si è nemmeno sazi. Eppure basterebbe solo un po' di buona volontà per migliorare la vostra giornata e nutrirsi senza commettere i soliti errori. Eccovi quattro consigli, facili da seguire e da raccomandare ai colleghi di ufficio Avevi deciso, giurato e promesso che domani mattina avresti fatto una bella... segue »

Digerire... la pausa pranzo

venerdì 19 giugno 2009, 16:07

Il pranzo è ancora considerato il pasto principale della giornata, ma sono sempre più gli italiani costretti a mangiare fuori casa per lavoro. E così dal manager all'operaio finanche allo studente, tutti si ritrovano ad affollare mense, bar e fast-food. Il rischio di commettere perciò qualche errore dietetico è dietro l'angolo. La sana dieta mediterranea lascia spesso il posto a scelte poco... segue »

Ci facciamo una pizza?

martedì 23 giugno 2009, 17:30

"Farsi una pizza" è la tipica frase in uso tra i giovani per indicare un pasto fuori casa tra amici, non impegnativo, poco costoso, senza la famiglia, quasi un segno di emancipazione. Farsi una pizza, però, è anche sinonimo di un pasto disinvolto e in allegria a casa, una liberazione per chi è addetto a cucinare tutti i giorni, se la si compra già pronta o solo da cuocere. C'è solo l'imbarazzo... segue »

Tendenze alimentari: mangiare fuori

lunedì 11 ottobre 2010, 03:00

Le tendenze alimentari per mangiare in modo corretto anche fuori casa. Colazione al bar · Da preferire: Una colazione equilibrata con Yogurt o latte scremato, pane integrale o fette biscottate e biscotti o cereali. Sono indicati anche frullati o centrifugati di frutta e verdura. · Da limitare: cornetto e cappuccino · Da evitare: di saltare la colazione e limitarsi a un solo caffè, lieviti... segue »

Dimagrire con i pasti sostitutivi

lunedì 17 gennaio 2011, 15:29

Quando decidiamo di metterci a dieta, uno degli ostacoli principali è il pasto fuori casa: la maggior parte di noi, infatti, è costretta a pranzare sul luogo di lavoro e non ha la possibilità di fare un pasto bilanciato. In nostro soccorso, intervengono i pasti sostitutivi : sono degli aggregati -sotto forma di barrette o di soluzione solubile- che contengono tutti i principi nutritivi di cui... segue »

Mangiare sano fuori casa

lunedì 07 marzo 2011, 22:47

Molti di noi, anche se pieni di buoni propositi per dimagrire, devono affrontare un grosso scoglio: la pausa pranzo fuori casa. Quando andiamo al bar , al ristorante o al self service , infatti, rischiamo di cadere in tentazione con piatti apparentemente succulenti, ma che in realtà celano delle vere e proprie bombe caloriche. Proviamo, innanzitutto, a tagliare via dal nostro ventaglio di... segue »

Panino per pranzo? Ecco come renderlo più sano!

venerdì 25 marzo 2011, 15:55

Per molti, riuscire a pranzare a casa proprio è pura utopia; spesso, l'uncia soluzione è quella di mangiare qualcosa che sia buono e veloce, senza perdere troppo tempo. È in questi casi che si preferisce il panino , un alimento gustoso, veloce da preparare e da portare in ufficio. Ma tra i tanti pregi, il panino ha anche il difetto di essere troppo calorico: ovviamente, dipende dal tipo di pane... segue »

Fuori pasto: fuori...ingrassano

venerdì 01 luglio 2011, 06:49

Uno studio condotto dalla University of North Carolina a Chapel Hill da Kiyah Daffeye' rivela che l'eccesso di "fuori pasto" sono il vero nemico per il peso forma. Lo studio è durato 30 an ni ed ha evidenziato che l'introito calorico è aumentato nel corso degli anni. Se nel 1977 le calorie erano 1803 nel 2003 erano passate a 2374. Negli ultimi 10 anni le calorie in più erano 229 e la media dei... segue »

Idee per il pranzo di Pasquetta

sabato 31 marzo 2012, 19:52

Cosa gustare in occasione del pranzo di Pasquetta? Per analizzare alcune possibili proposte per un pranzo di Pasquetta all'insegna del gusto e della creatività, bisogna anzitutto comprendere quali sono le tradizioni degli italiani per quanto riguarda questa ricorrenza. Di norma, la Pasqua è un giorno che si trascorre in compagnia dei propri familiari, soprattutto durante la cena, che è... segue »

I giovanissimi, dalle merendine all'abuso di alcol

giovedì 12 aprile 2012, 07:16

Tra gli 11 e i 17 anni ben il 14% di maschi e il 8,4% di femmine passa dalle merendine all'abuso di alcolici. Sembra quasi che l'acol consumato fuori pasto sostituisca la merenda, con il consumo eccessivo di bevande alcoliche. Lo rileva l'Istat nel report sull'uso e abuso di alcol in Italia. Tra i giovanissimi di 11-15 anni la quota di chi ha almeno un comportamento a rischio è pari all'11,9%... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti