Il cromo: un minerale essenziale per l'organismo

martedý 12 gennaio, 22:30

Il cromo: un minerale essenziale per l'organismo E' noto che il cromo è un elemento essenziale per il corretto funzionamento dell'organismo, anche se il preciso meccanismo con cui esso agisce è un aspetto che richiede ancora molti chiarimenti ed approfondimenti. In natura il cromo si trova in due forme, trivalente ed esavalente. Di queste solo la prima, presente negli alimenti, è biologicamente attiva, mentre la seconda è ritenuta uno dei... segue »

I benefici del succo di limone

giovedý 04 febbraio, 10:53

I benefici del succo di limone Ogni giorno viene inventata una nuova dieta. Alcune di esse sono efficaci, altre non lo sono. Tuttavia per alcune persone è praticamente impossibile perdere peso, anche seguendo il regime dietetico più rigoroso e di sicura e provata efficacia. Perchè questo accade? Perchè alcune persone riescono a perdere peso con facilità, mentre per altre ciò sembra un obiettivo irraggiungibile? Ebbene, c'è... segue »

Effetti collaterali del cortisone

mercoledý 23 giugno, 16:30

Effetti collaterali del cortisone Il cortisone ha un'attività antinfiammatoria . Quest'azione è dovuta all'inibizione della sintesi delle prostaglandine, della riduzione degli edemi e dal blocco dei capillari. Il cortisone si usa per: l'artrite, i reumatismi, le malattie della pelle , l' asma e la rinite allergiche , la terapia anti rigetto e in alcuni tumori. Gli effetti collaterali del cortisone, se assunto per lunghi periodi... segue »

Dimagrire : la dieta della primavera

giovedý 07 aprile, 17:38

Dimagrire : la dieta della primavera La dieta è una cosa seria, così come dimagrire e perdere peso . Il desiderio di rimettersi in forma prima dell'estate è il sentimento che avvicina gran parte della persone in questo periodo, sia uomini e sia donne. I centri benessere sono presi d'assalto e le palestre sempre più affollate, per non parlare poi della ricerca alla dieta perfetta che ci faccia perdere in fretta quei tanto... segue »

Aspettando le nozze reali: gossip di peso

lunedý 11 aprile, 08:03

Aspettando le nozze reali: gossip di peso  A fine aprile ci sarà il matrimonio reale che tutti aspettavamo. Nota zuccherosa in un periodo da eventi amari... "Katy waity", Kate che ha saputo aspettare come nelle migliori favole, il suo principe azzurro, pare che soffra di una sindrome che tante teste regali al femminile sembra colpire...divenire lo spettro di se stesse . Le nostre principesse e regine diventano acciugine malaticce... e... segue »

Restare in forma e in salute con una mela al giorno

mercoledý 13 aprile, 22:58

Restare in forma e in salute con una mela al giorno "Una mela al giorno leva il medico di torno", se è vero che i proverbi non sbagliano mai, questo è uno di quei casi. Una ricerca americana, e precisamente della Florida State University di Tallahasse , ha eseguito uno studio monitorando due 80 donne, di età comprese tra i 45 e i 65 anni, le quali sono state invitate a seguire due accorgimenti differenti nella loro normale vita quotidiana e... segue »

Controllo del peso: magre a 50 anni

mercoledý 31 agosto, 23:53

Controllo del peso: magre a 50 anni  Gli studiosi dell'universita' neozelandese di Otago affermano che per mantenere il peso a 50 anni bisogna mangiare lentamente. Lo studio pubblicato sul Journal of the American Dietetic Association spiega che le donne tra i 40 e i 50 anni devono mangiare lentamente per mantenere il peso giusto, chi mangia più velocemente aumenta di peso. Il campione era composto da 1500 donne di età compresa tra... segue »

Mangiare sano: lo yogurt per perdere peso

venerdý 16 settembre, 12:10

Mangiare sano: lo yogurt per perdere peso  Lo yogurt è un ottimo alimento per perdere il peso in eccesso, lo afferma uno studio della Harvard school of Public health Di Boston. Lo studio ha evidenziato che mangiare yogurt, almeno una porzione al giorno, fa ridurre di ben 370gr ogni 4 anni. Oltre ai vantaggi sul peso lo yogurt è stato oggetto di studio europeo che ha dimostrato che meno di un vasetto al giorno di yogurt riduce il rischio... segue »

Obesità: ecco come mangiare fuori e non ingrassare

martedý 10 gennaio, 22:09

Obesità: ecco come mangiare fuori e non ingrassare  Arriva dagli Usa la notizia che l'obesità e i chili di troppo non si guadagnano andando a mangiare al ristorante. L'Univeristà del Texas ha condotto uno studio, pubblicato sul Journal of nutrition education and behavoiour, che dimostra che pur mangiando sempre al ristorante non s'ingrassa, anzi si dimagrisce. Il campione selezionato era di 35 donne di età compresa tra i 40 e i 59 anni, tutte in... segue »

L'obesità si previene anche al ristorante

mercoledý 11 gennaio, 07:29

L'obesità si previene anche al ristorante  Mangiare tutti i giorni fuori o al ristorante? Si pensava che fosse l'anticamera dell'obesità e i chili di troppo, ma non è così. Arriva dall'Università del Texas uno studio, che fa fare pace tra obesità e pasti al ristorante o fuori casa. Le 35 donne del campione, seguendo le regole di educazione alimentare che servivano solo per tenere sotto controllo il peso, non sono ingrassate, anzi sono... segue »

Obesità: nuova compressa dagli USA

venerdý 20 luglio, 07:44

Obesità: nuova compressa dagli USA  La commercializzazione di Qsymia oggi è possibile, grazie all'ok della FDA americana. Di cosa si parla? Dell'ultima nata tra le compresse dimagranti, quelle compresse che dovrebbero agire sulla riduzione del peso corporeo dal 10-al 12% se assunta sotto controllo medico, seguendo un corretto regime alimentare e un'attività fisica regolare. 'Qsymia', il nome commerciale della nuova compressa... segue »

Cortisone, effetti collaterali aumenta la fame e non solo

venerdý 09 agosto, 12:24

Cortisone, effetti collaterali aumenta la fame e non solo Cortisone, effetti collaterali aumenta la fame e non solo. Quando si deve assumere il cortisone gli effetti collaterali sono molti, ma tra questi si evidenziano quelli legati all'aumento del peso corporeo. E' importante imparare a riconoscere gli effetti collaterali del cortisone prima di assumerlo. Gli effetti collaterali del cortisone possono aumentare il rischio di complicazioni a breve e... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti