Cuore sotto Stress? Pesce Azzurro e Sport.

sabato 08 agosto, 15:39

Cuore sotto Stress? Pesce Azzurro e Sport. Dieta Mediterranea e una attività fisica regolare aiutano a mantenere sano il vostro cuore. Negli ultimi anni sono aumentate le malattie cardiovascolari . Cattivi abitudini alimentari e sedentarietà sono le premesse per minare la salute del vostro cuore. La dieta mediterranea è unanimemente riconosciuta come la dieta migliore perchè povera di grassi, ricca di sali minerali, vitamine, fibre ed... segue »

Dieta e ipertensione

giovedý 17 dicembre, 14:54

Dieta e ipertensione L' ipertensione è una patologia multifattoriale, in genere asintomatica, ma potenzialmente in grado di condurre a più gravi conseguenze a carico di altri organi (cuore, reni, cervello, occhio), a volte anche fatali. Clinicamente si identifica con un valore di pressione arteriosa costantemente uguale o superiore a 90/140. L'ipertensione è una condizione prevenibile e controllabile semplicemente... segue »

Gli alimenti top anticolesterolo

mercoledý 10 marzo, 14:34

Gli alimenti top anticolesterolo Il colesterolo è un composto lipidico presente naturalmente nell'organismo umano, che svolge una funzione importante come componente strutturale delle membrane biologiche e come precursore degli ormoni steroidei e degli acidi biliari. Tuttavia livelli plasmatici di colesterolo troppo elevati (ipercolesterolemia) predispongono all'insorgenza dell'aterosclerosi, a sua volta responsabile di... segue »

La dieta anti-colesterolo

giovedý 07 gennaio, 11:24

La dieta anti-colesterolo La dieta svolge un ruolo di primissimo piano nel controllo dell'ipercolesterolemia. Anzi, a dirla tutta, una dieta corretta rappresenta la migliore (e spesso anche unica) strategia per ridurre e mantenere il colesterolo a livelli salutari. La dieta anti-colesterolo deve essere innanzi tutto a ridotto contenuto di grassi, in particolare di acidi grassi saturi e acidi grassi cosiddetti trans. I... segue »

Vino rosso: il migliore

giovedý 25 febbraio, 23:52

Vino rosso: il migliore Tra tutte le bevande moderatamente alcoliche, al vino rosso spetta il primo posto quanto a proprietà salutari. Numerosi studi hanno infatti permesso di dimostrare che bere un bicchiere di vino rosso durante i pasti è di beneficio per la salute, soprattutto per quella del cuore. Non è stato però ancora chiarito con precisione quali siano le sostanze responsabili di questo effetto benefico, anche... segue »

Pomodori per una vita più sana

mercoledý 10 marzo, 14:53

Pomodori per una vita più sana Principi indiscussi di una varietà di piatti della cucina mediterranea, i pomodori sono anche ricchissimi di proprietà benefiche per la salute, tra le quali in particolare meritano di essere ricordate quelle antiossidanti. Oltre ad essere una fonte eccellente di vitamine e provitamine ad azione antiossidante (beta-carotene e vitamina C in particolare), i pomodori contengono un pigmento... segue »

Meglio il burro o la margarina?

venerdý 09 aprile, 16:37

Meglio il burro o la margarina? Il burro è un alimento nutriente, ricco di vitamine A ed E , nonchè di grassi utili a favorire l'assorbimento di queste vitamine. Tuttavia il burro ha un elevato contenuto in grassi saturi , noti per la loro capacità di aumentare il rischio di malattie cardiovascolari (come l'aterosclerosi e conseguenti patologie), obesità e diabete tipo-2. E' quindi meglio optare per la margarina ? In effetti,... segue »

Colesterolo, un aiuto dalle noccioline

martedý 08 marzo, 15:53

Colesterolo, un aiuto dalle noccioline Quando si parla di colesterolo , le attenzioni sono d'obbligo sul regime alimentare quotidiano, e i consigli immediati del nostro medico curante è rivolto all'immediata regolamentazione dei cibi, riducendo quelli grassi e favorendo gli alimenti leggeri come frutta e verdura. Un recente studio sui livelli del colesterolo cattivo LDL , associato all'assimilazione di alcuni alimenti in... segue »

Restare in forma e in salute con una mela al giorno

mercoledý 13 aprile, 22:58

Restare in forma e in salute con una mela al giorno "Una mela al giorno leva il medico di torno", se è vero che i proverbi non sbagliano mai, questo è uno di quei casi. Una ricerca americana, e precisamente della Florida State University di Tallahasse , ha eseguito uno studio monitorando due 80 donne, di età comprese tra i 45 e i 65 anni, le quali sono state invitate a seguire due accorgimenti differenti nella loro normale vita quotidiana e... segue »

L'erba cattiva non muore mai...il colesterolo cattivo pure

lunedý 30 maggio, 12:01

L'erba cattiva non muore mai...il colesterolo cattivo pure La Warwich University negli USA ha condotto uno studio sul colesterolo e ha poi pubblicato i risultati sulla rivista "Diabetes". Lo studio ha evidenziato che esiste una nuova formula di colesterolo cattivo che hanno chiamato MGmin-LDL. Questo tipo c olesterolo cattivo è stato scoperto grazie allo studio delle forme di colesterolo già esistenti. Questo tipo di colesterolo sarebbe ben peggiore... segue »

Il tè verde abbassa i livelli di colesterolo LDL

venerdý 08 luglio, 07:17

Il tè verde abbassa i livelli di colesterolo LDL Una ricerca cinese sul potere di abbassaare il colesterolo LDL del tè verde, è stata pubblicata sulla rivista American Journal of Clinical Nutrition. La scoperta è frutto di alcuni ricercatori cinesi dello Union Medical College di Beijing, Il Campione della ricerca prevedeva una serie di trials, su due gruppi di volontari a confronto. il primo gruppo assumeva regolarmene tè verde da un minimo... segue »

Colesterolo buono, crolla il mito che fa bene

venerdý 18 maggio, 06:35

Colesterolo buono, crolla il mito che fa bene HDL o LDL? HDL il colesterolo buono sembra però che poi tanto efficace non è, crolla così l'idea che possa dare benefici per le malattie cardiocircolatorie. Queste sigle ormai fanno parte del quotidiano di molti, addirittura la pubblicità ne ha fatto il cavallo di battaglia di prodotti salutari e benefici. Bene o male sembrava di aver risolto il problema in modo manicheo, con i buoni e i... segue »

Olio di krill

martedý 05 agosto, 06:04

Olio di krill  L'Olio di krill si ottiene da un piccolo animale simile a un gamberetto. Balene, mante e squali balena si nutrono principalmente di krill. In Norvegia, la parola "krill" significa proprio "cibo della balena." L'olio estratto dal krill, viene incapsulato, e usato come integratore. Esistono vari tipi di Krill, ma i prodotti che usano krill antartico sono quelli di migliore qualità perché la... segue »

Colesterolo: pericolosissimo per la valvola aortica

martedý 04 novembre, 20:12

Colesterolo: pericolosissimo per la valvola aortica Il colesterolo , pericoloso nemico della salute, pare che abbia un effetto deleterio anche nei confronti della valvola aortica , la quale come noto ha una funzione importantissima a livello cardiaco regolando di fatto i flussi sanguigni tra gli organi ed i tessuti dell'organismo. Ma andiamo per gradi, che cosa è il colesterolo? Se si parla di "colesterolo" si usa intendere, solitamente, uno... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti