Coldiretti: per girovita meglio alimentazione...

giovedý 05 febbraio, 17:46

Coldiretti: per girovita meglio alimentazione... Il record di longevita' conquistato dalle donne italiane che vivono in media 84,1 anni e' a rischio anche per le rotondita' troppo accentuate su pancia e fianchi che per il 71 per cento delle italiane fa scatenare la voglia e la ''necessita''' di ritoccare il proprio corpo. E' quanto afferma la Coldiretti, in riferimento all'indagine Swg, nel sottolineare che il sovrappeso e l'obesita' non... segue »

Cosa sono i grassi?

lunedý 06 aprile, 18:08

Cosa sono i grassi?  Parliamo dei grassi, tecnicamente chiamati Lipidi. I grassi si dividono in animali e vegetali, sono alimenti ricchi di grassi vegetali: tutti gli oli estratti dai semi e dai frutti (di oliva, di girasole, di mais, di arachide, di soia, di palma...). Sono alimenti ricchi di grassi animali: il burro, la panna, il lardo, lo strutto, la pancetta. I grassi vegetali contengono soprattutto acidi... segue »

Alimenti Anti-cellulite a Tavola

martedý 18 agosto, 15:26

Alimenti Anti-cellulite a Tavola Quando si parla di cellulite spesso si finisce per puntare il dito sull'alimentazione. Un' alimentazione scorretta, insieme a cattiva postura, vita sedentaia, stress... sono fatto che alterano di molto la circolazione e quindi favoriscono la comparsa della cellulite. Ci sono alimenti che favoriscono la cellulite e alimenti che invece possono contrastarla. Di seguito 8 alimenti che non possono... segue »

Alimenti che danno energia

giovedý 10 settembre, 12:11

Alimenti che danno energia Sei già stanca a metà giornata? Senti di non farcela e sei solo a metà del giorno? La cosa sicura è che devi rivedere la tua dieta . Gli alimenti sono il combustibile che il corpo utilizza per produrre energia che spendiamo durante il giorno. Non tutti abbiamo bisogno della stessa quantità. La costituzione fisica, i fattori genetici o lo stile di vita, determinano le nostre necessità... segue »

Omega-3 per la salute mentale e sensoriale

lunedý 21 dicembre, 12:16

Omega-3 per la salute mentale e sensoriale Già noti per i loro benefici effetti antinfiammatori e cardioprotettivi, gli acidi grassi della serie omega-3 , nutrienti essenziali presenti soprattutto negli alimenti di origine ittica, hanno rivelato un importante ruolo nel mantenimento della funzione cerebrale , in particolare nello sviluppo di un'adeguata e controllata risposta nervosa di fronte ad una sovrastimolazione sensoriale. In tal... segue »

Gli alimenti top anticolesterolo

mercoledý 10 marzo, 14:34

Gli alimenti top anticolesterolo Il colesterolo è un composto lipidico presente naturalmente nell'organismo umano, che svolge una funzione importante come componente strutturale delle membrane biologiche e come precursore degli ormoni steroidei e degli acidi biliari. Tuttavia livelli plasmatici di colesterolo troppo elevati (ipercolesterolemia) predispongono all'insorgenza dell'aterosclerosi, a sua volta responsabile di... segue »

Il tofu: un'ottima alternativa proteica

giovedý 31 dicembre, 02:43

Il tofu: un'ottima alternativa proteica Una qualsiasi dieta dimagrante, oltre ad assicurare un ridotto apporto calorico, dovrebbe garantire l'assunzione di quantità adeguate di nutrienti essenziali, quali aminoacidi, vitamine e minerali. Frutta e verdura sono ottime fonti di vitamine e minerali (oltre che di fibra), mentre un adeguato apporto di proteine può essere sostenuto dall'assunzione di prodotti di origine animale, come la... segue »

Cioccolato sì o cioccolato no?

martedý 05 gennaio, 23:07

Cioccolato sì o cioccolato no? Tutti gli amanti del cioccolato vorrebbero poter gustare la propria "dose" giornaliera senza doversi preoccupare eccessivamente per la linea. Eh sì, perchè il cioccolato, l'irresistibile alimento degli dei, il cibo forse più amato e desiderato da grandi e piccini, è - ahimè - anche fortemente calorico. Il cioccolato contiene infatti, approssimativamente, il 35% di grassi (nel complesso noti... segue »

Gli alimenti che combattono i grassi

giovedý 07 gennaio, 10:50

Gli alimenti che combattono i grassi L'unico metodo realmente efficace per perdere peso è seguire una dieta ipocalorica, completa e bilanciata, associata ad una regolare attività fisica. Questo concetto non può e non deve mai essere sottovalutato. Probabilmente molti di voi avranno sentito parlare di alimenti che " bruciano " naturalmente i grassi, contribuendo così a far perdere peso in maniera sicura, rapida ed efficace. In... segue »

La dieta anti-colesterolo

giovedý 07 gennaio, 11:24

La dieta anti-colesterolo La dieta svolge un ruolo di primissimo piano nel controllo dell'ipercolesterolemia. Anzi, a dirla tutta, una dieta corretta rappresenta la migliore (e spesso anche unica) strategia per ridurre e mantenere il colesterolo a livelli salutari. La dieta anti-colesterolo deve essere innanzi tutto a ridotto contenuto di grassi, in particolare di acidi grassi saturi e acidi grassi cosiddetti trans. I... segue »

La dieta per la pelle

martedý 06 aprile, 15:58

La dieta per la pelle La pelle è un organo complesso, molto esteso, la cui cura non può prescindere da una sana alimentazione , ricca di minerali e vitamine, ed opportunamente combinata al trattamento topico con specifici prodotti detergenti, idratanti e nutrienti. Per una pelle sana, giovane e compatta, la dieta deve essere ricca di alimenti apportatori di vitamine, acidi grassi essenziali e proteine, ed in... segue »

Indice glicemico: perchè è importante

giovedý 15 aprile, 12:25

Indice glicemico: perchè è importante L' indice glicemico (IG) di un alimento misura quanto rapidamente i carboidrati contenuti nell'alimento in questione determinano un innalzamento della glicemia (glucosio ematico), in seguito alla loro digestione a glucosio ed al loro assorbimento nel sangue dal parte dell'intestino. Si tratta di una misura espressa in percentuale, considerando come alimento di riferimento il glucosio puro (con... segue »

Alimentazione sana: meno grassi più salute

lunedý 30 agosto, 08:30

Alimentazione sana: meno grassi più salute  I grassi sono indispensabili per una corretta alimentazione , ma vanno limitati e scelti accuratamente. La riduzione dei grassi nell'alimentazione sana è un'ottima prevenzione per tutte le malattie cardiocircolatorie e per contrastare l ' i nsorgenza del colesterolo. P er facilitare la cottura senza grassi si possono usare pentole antiaderenti, carta speciale da forno, il microonde e la cottura... segue »

Cucinare sano: la frittura poca ma buona

martedý 31 agosto, 22:21

Cucinare sano: la frittura poca ma buona  L a frittura è un ottimo metodo di cottura per distruggere completamente batteri, spore e tossine dagli alimenti. Questo metodo di cottura esercita questa azione sugli alimenti grazie alle alte temperature che si raggiungono. Se il vantaggio di una buona igiene potrebbe far scegliere la frittura come metodo di cottura, sono le alte temperature dell'olio che lo rendono nocivo . Difatti l'olio se... segue »

Sicurezza alimentare: pentola a pressione

lunedý 13 settembre, 10:06

Sicurezza alimentare: pentola a pressione  Questo metodo di cottura molto semplice e pratico presenta alcune criticità . Uno dei maggiori inconvenienti è quello che con la lessatura molti nutrienti come vitamine e sali minerali vengono distrutti e dispersi nell'acqua di cottura lasciando gli alimenti privi di alcuni nutrienti fondamentali per avere un'alimentazione equilibrata e completa. La pentola a pressione , sfrutta il principio... segue »


indietro1  2  3  4  5   avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma