Mangiare Sano

venerdì 26 agosto 2011, 22:17

Laser acne: in che cosa consiste?

Per eliminare le cicatrici dovute all'acne, è possibile anche intervenire con un'innovativa tecnologia laser



Il laser acne è uno dei metodi più efficaci ed innovativi per eliminare dal viso eventuali cicatrici dovute all'acne, patologia molto diffusa soprattutto nelle persone in età adolescenziale, ma che può interessare anche gli adulti.

 

L'acne si presenta con una certa regolarità soprattutto tra le persone in età compresa tra i 14 ed i 20 anni, ed è legato al naturale sviluppo fisico del giovane.

 

L'acne comporta la formazione sulla pelle di brufoli, altre impurità quali i classici "punti neri", o anche di sebo in eccesso; in particolare è proprio la secrezione sebacea copiosa ad implicare una crescita dei foruncoli e dei punti neri.

 

Nella grande maggioranza dei casi, l'acne scompare una volta superata la fase adolescenziale, tuttavia in alcune forme più acute vi è anche il concreto rischio che possano rimanere sul viso delle cicatrici, le quali rappresentano un problema soprattutto dal punto di vista estetico.

 

In particolare, il rischio che l'acne possa lasciare sulla cute delle cicatrici evidenti è legato alla pessima abitudine di toccare i brufoli e le impurità con l'obiettivo di sgonfiarle e di renderle meno visibili.

 

Così non è, dal momento che con questa operazione aumentano notevolmente le possibilità che l'acne possa lasciare sul viso degli indesiderati segni.

 

Per eliminare i danni lasciati dall'acne, e dunque per poter avere una pelle del viso perfettamente liscia e bella da vedere, uno dei rimedi più gettonati è sicuramente il laser.

 

Il laser acne consente a chiunque di poter asportare i segni dell'acne in maniera efficace ed indolore: con un intervento di poche ore, infatti, è possibile recuperare una pelle impeccabile dal punto di vista estetico.

 

E' bene sottolineare, ovviamente, che bisogna necessariamente rivolgersi a dei medici specializzati, dunque a degli studi certificati e dotati delle migliori tecnologie per quanto riguarda il laser acne.

 

Curando regolarmente la pulizia del viso, anche con l'utilizzo di creme idratanti, la pelle rimarrà perfetta e con il laser per acne i segni sul viso rimarranno solo un ricordo.

 

Riccardo G.

 

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti