News

giovedì 03 maggio 2012, 08:11

Apri la bocca e apri gli occhi, prevenzione del tumore alla bocca

La nuova campagna di prevenzione del tumore dell'ANDI parte dal 5 maggio



 

‘Apri la bocca e apri gli occhi”, è questo lo slogan scelto per l’edizione 2012 della  VI edizione dell’Oral Cancer Day.

l’Oral Cancer Day sponsorizzato dalLa Fondazione ANDI onlus - Associazione Nazionale Dentisti Italiani, si mette a disposizione con i suoi dentisti dal 7 maggio al 7 giugno, negli studi dentistici ANDI per visite di controllo gratuite per la prevenzione e la diagnosi del tumore del cavo orale.

 

L’iniziativa organizzata dalla Fondazione ANDI con il patrocinio del Ministero della Salute, punta sulla prevenzione.

 

Basta chiamare il numero verde 800 911 202 o andare sul sito www.oralcancerday.it, per trovare il dentista più vicino e prenotare una visita gratuita.

 

L'Oral Cancer Day vuole proporre il dentista come supporto concreto a quella che è la prevenzione del tumore alla bocca, troppo spesso trascurato.

 

Il tumore del cavo orale rappresenta in Italia il 5% dei tumori nell'uomo e l'1% nella donna, ma si registrano circa 8.000 nuovi casi e più di 3.000 sono i decessi ogni anno.

 

Perché accade questo? Perché il tumore del cavo orale è troppo spesso scoperto in ritardo.

 

Prevenzione e una diagnosi precoce fanno la differenza, se il tumore alla bocca è nella sua fase iniziale, si può curare completamente.

 

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Categoria: News

Tags:
tumore,
bocca,
andi

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma