depressione
Mangi male? Rischi la Depressione
Una ricerca dell'University College di Londra ha dimostrato che chi mangia molta verdura, frutta e pesce cade meno in depressione . La ricerca: Medici dell'Istituto di Salute Britannico hanno diviso i partecipanti in due tipi di dieta - un gruppo ha seguito una dieta in gran parte basata su alimenti integrali , molta frutta, verdura e pesce , l'altro una dieta prevalentemente a base di alimenti... segue »
Neo mamme, no depressione ecco come
Le neo mamme devono lavorare per stare bene ed essere felici. Uno studio condotto dall'Università della Nord Carolina, rivela che le neo mamme, con neonati o con bambini in età prescolare devono lavorare perchè sono più sane e felici. Lo studio si è svolto nell'arco di 10 anni ed ha arruolato ben 1364 donne che avevano partorito di recente. La conclusione dello studio è molto incoraggiante per... segue »
Celiachia, depressione e disturbi alimentari chi ne viene colpito
La celiachia potrebbe essere, per molte donne, l'anticamera di depressione e disturbi dell'alimentazione. La Penn State Syracuse University e la Drexel University hanno condotto uno studio, pubblicato sulla rivista Chronic Illness, che tutte le malate di celiachia possono presentare depressione e disturbi alimentari. L'esclusione totale del glutine dalla propria alimentazione è l'unica terapia... segue »
Quando la depressione guarisce con un pacemaker
La depressione è una brutta bestia che divora ogni stimolo vitale. Arriva uno studio americano, che afferma che grazie a stimoli elettrici di un pacemaker, si si blocca la depressione, la bestia viene fatta fuori. La depressione maggiore e bipolare sono malattie invalidanti, quindi la ricerca medica fa ogni sforzo per trovare terapie e trattamenti che possano ridonare una buona qualità della... segue »
Alimenti: depressione e cibo spazzatura
Il consumo di cibo spazzatura aumenta del 51% di cadere in depressione, rispetto a chi non ne mangia. Eppure il cibo spazzatura, grazie ai suoi colori e alle sue campagne pubblicitarie è accattivante e convincente. Cibo che però averebbe anche serie conseguenze sull'aumento del rischio di depressione. Lo affermano gli scienziati dell'Università di Las Palmas e dell'Università di Granada e... segue »
Salute: un'alimentazione scorretta, poca attività fisica, e l’uso di alcol e droghe ecco l’Italia
L'Italia di questi giorni si mostra in bianco e nero, con le ombre della povertà, della depressione. Aumentano i fattori di rischio per la salute un'alimentazione scorretta, poca attività fisica, e l'uso di alcol e droghe. Lo scatto è quello del Rapporto Osservasalute 2012 (dati 2011) sulla salute degli italiani e della qualità dell'assistenza sanitaria, presentato all'Università Cattolica di... segue »
Non è affatto raro sentir parlare, nel settore della nutrizione, diacetil l carnitina, ma di che cosa si tratta esattamente? Per quale motivo questa particolare sostanza può rivelarsi molto preziosa per l'organismo? Prima di approfondire questo aspetto, dunque quale sia la reale utilità dell'acetil l carnitina, facciamo il punto sull'utilizzo della carnitina a livello di integratore alimentare... segue »
Cibo spazzatura: crea dipendenza e depressione
Una dieta scorretta può provocare seri danni alla salute. I dati che rilevano che la dieta a base di cibo spazzatura può provocare problemi cardiovascolari e di obesità sono ormai noti, ma una recente ricerca dell'università di Montreal e pubblicata sull' International Journal of Obesity ne conferma anche altre implicazioni sugli stati emotivi e psicologici degli individui. La dieta a base di... segue »
Bibite gassate: studio rivela aumentano depressione e co
Da farmaci sono diventate bibite cult per eccellenza, legate soprattutto a modelli da imitare, parliamo della Coca Cola, della Pesi Cola e di tutte le bibite gassate che le imitano, che in questi anni hanno "dissetato" milioni di persone per un giro di 40 miliardi di dollari di soft drink all'anno. Purtroppo dietro a queste cifre da capogiro ci sono una serie di effetti collaterali e di danni... segue »
Depressione: ecco le pasticcerie per depressi
Depressione: ecco le pasticcerie per depressi. La depressione si sconfigge anche nel nuovo concetto di pasticceria antidepressione. L'idea delle "pasticcerie per depressi" nasce nel Regno Unito da una chef pasticcere che ha aperto dall'inizio del mese di agosto più di 30 "cake shop" per depressi in tutto il mondo e non si vuole fermare. Che cos'è un Cake Shop per depressi? è un negozio di torte... segue »
Depressione: Fare torte è una buona terapia
Depressione: Fare torte è una buona terapia. Dai Depressed Cake shop ad altre iniziative si parla sempre di più dei benefici del preparare torte, terapia per sconfiggere la depressione. Ma c'è valore terapeutico e benefico per la salute mentale nel preparare dolci e torte? Fare Torte, biscotti o dolcetti è spesso considerato rilassante. John Whaite, vincitore del Gran Bake Off britannico dello... segue »