ACIDO FOLICO

venerdì 03 aprile 2009, 15:35

ACIDO FOLICO  COSA E' Classificazione L'Acido Folico è conosciuto anche come Folato o Folacina. L'Acido Folico è una vitamina del complesso B e solubile in acqua. Effetti fisiologici L'Acido Folico non viene accumulato nel corpo e per questo deve essere regolarmente reintegrato. Chi ne ha più bisogno? Gli alcolisti, le persone malate di fegato e le persone che hanno carenza di vitamine B12 e C. Le donne in... segue »

Cuore sotto Stress? Pesce Azzurro e Sport.

sabato 08 agosto 2009, 15:39

Cuore sotto Stress? Pesce Azzurro e Sport. Dieta Mediterranea e una attività fisica regolare aiutano a mantenere sano il vostro cuore. Negli ultimi anni sono aumentate le malattie cardiovascolari . Cattivi abitudini alimentari e sedentarietà sono le premesse per minare la salute del vostro cuore. La dieta mediterranea è unanimemente riconosciuta come la dieta migliore perchè povera di grassi, ricca di sali minerali, vitamine, fibre ed... segue »

Eccesso di vitamina B12: è possibile?

lunedì 24 maggio 2010, 09:52

Eccesso di vitamina B12: è possibile? La vitamina B12 è una vitamina idrosolubile, presente in natura solo negli alimenti di origine animale (fegato, carne di manzo e molluschi ne sono i più ricchi), ma disponibile anche sotto forma di integratore dietetico o come farmaco con obbligo di prescrizione medica. All'interno dell'organismo, la vitamina B12 è essenziale per l'appropriata formazione di globuli rossi e per la corretta... segue »

Le vitamine, perché sono così importanti?

venerdì 14 gennaio 2011, 17:08

Le vitamine, perché sono così importanti? Le vitamine sono delle sostanze chimiche divenute sempre di più al centro di discussioni inerenti la salute e il benessere fisico. Queste furono scoperte per la prima volta dallo scienziato polacco Casimir Funk, che nel 1912, immerso nelle sue ricerche riuscì' a identificare delle sostanze che si rivelarono benevole per il nostro organismo. Le vitamine non hanno nessun apporto calorico, ma le... segue »

Alimentazione speciale: gravidanza

sabato 19 marzo 2011, 23:40

Alimentazione speciale: gravidanza  ?? Cosa è meglio mangiare in gravidanza? Durante la gravidanza vanno tenute presenti alcune esigenze alimentari: proteine: pesce, carni magre, uova, latte e latticini carboidrati: meglio i cereali integrali, aiutano a prevenire la frequente stipsi della donna incinta grassi: sono importanti per lo sviluppo del feto e del sistema nervoso, meglio usare l'olio extravergine di oliva vitamine e... segue »

Alimenti funzionali: perché assumerli

martedì 26 aprile 2011, 10:54

Alimenti funzionali: perché assumerli Gli alimenti funzionali stanno acquistando un'importanza sempre maggiore nell'alimentazione quotidiana. Con alimenti funzionali s'intendono quei cibi, che non siano solo ricchi di vitamine e minerali, ma tutti quegli alimenti che influiscono positivamente sulla nostra salute. Questi devono contenere delle sostanze particolari atte proprio a salvaguardare i meccanismi fisiologici all'interno del... segue »

Vitamina B complesso

martedì 24 luglio 2012, 14:26

Vitamina B complesso Che cos'è il vitamina B complesso? Con questo termine si usa indicare un particolare gruppo di vitamine, ovvero appunto la vitamina B, che presenta delle precise funzioni. Vediamo quali sono. Il vitamina B complesso è fondamentale per la salute ed il benessere dell'organismo, e comprende precisamente le seguenti vitamine: vitamina B1, B2, B3, B5, B6, B8, B9, B12, oltre ad altri elementi che non... segue »

Vitamina B12 integratore: a cosa serve?

lunedì 10 giugno 2013, 23:26

Vitamina B12 integratore: a cosa serve? A cosa è utile il vitamina B12 integratore? Prima di approfondire questo aspetto, cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche di questa vitamine, e per quali motivi è utile all'organismo. La vitamina B12, anche nota come Cobalamina , è una sostanza presente nel nostro organismo in quantità piuttosto esigue; anche il fabbisogno di vitamina B12, di conseguenza, è piuttosto ridotto, ma... segue »

Sali minerali e vitamine per capelli: perché sono importanti?

mercoledì 01 aprile 2015, 16:49

Sali minerali e vitamine per capelli: perché sono importanti? Quello composto da sali minerali e vitamine è un binomio decisamente importante per la salute e per il benessere , e queste sostanze non devono assolutamente mancare nelle abitudini alimentari di una persona che intende curare il proprio benessere. I sali minerali e le vitamine, peraltro, sono degli elementi nutrizionali particolarmente preziosi per il benessere e la bellezza della... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti