Vitamine per bambini

venerdý 06 marzo, 10:32

Vitamine per bambini Così come per gli adulti, le vitamine svolgono un ruolo fondamentale anche per la salute e la crescita ottimale dei bambini. Sostanze per definizione indispensabili alla vita, esse agiscono come fattori di crescita, rafforzano le strutture nervose, aumentano la resistenza alle infezioni, proteggono dai danni dei radicali liberi, sviluppano le attività cognitive e svolgono numerose altre... segue »

Omega-3 per la salute mentale e sensoriale

lunedý 21 dicembre, 12:16

Omega-3 per la salute mentale e sensoriale Già noti per i loro benefici effetti antinfiammatori e cardioprotettivi, gli acidi grassi della serie omega-3 , nutrienti essenziali presenti soprattutto negli alimenti di origine ittica, hanno rivelato un importante ruolo nel mantenimento della funzione cerebrale , in particolare nello sviluppo di un'adeguata e controllata risposta nervosa di fronte ad una sovrastimolazione sensoriale. In tal... segue »

Caffeina e bambini

martedý 06 aprile, 07:06

Caffeina e bambini Probabilmente nessun genitore si sognerebbe mai di offrire al proprio bambino un caffè per colazione, merenda od a fine pasto, dato il suo contenuto in caffeina. Attenzione però: la caffeina non è contenuta solo nel caffè, ma anche in altre bevande o alimenti comunemente consumati anche (o soprattutto) dai bambini, quali coca cola e analoghi, the freddo e cioccolato, sia fondente che al latte.... segue »

Salute : cancro e cuore, le vitamine non bastano

mercoledý 30 marzo, 15:07

Salute : cancro e cuore, le vitamine non bastano La prevenzione è il mezzo più importante per tutelare la salute del cuore , e per difendere il nostro corpo dalle varie forme tumorali. Spesso si pensa che fare il pieno di vitamine e minerali , assumendo solo integratori , siano sufficienti per risparmiare il nostro cuore , da problematiche inerenti le malattie cardiovascolari, e soprattutto per tutelarlo, dalla presenza di probabili forme di... segue »

Un integratore alimentare per ridurre il rischio di pre-eclampsia in gravidanza

domenica 22 maggio, 07:44

Un integratore alimentare per ridurre il rischio di pre-eclampsia in gravidanza  Uno studio pubblicato sul Brithish Medical Journal , rivela che un integratore ricco di aminoacidi e vitamine può combattere la pre-eclampsia in gravidanza. Lo studio è stato effettuato a Città del Messico in collaborazione con una università degli Sti Uniti. la pre eclampsia è l'innalzamanto anomalo della pressione sanguigna durante la gravidanza, provocando seri danni sia alla mamma che al... segue »

Diabete: il sole lo previene grazie alla vitamina D

venerdý 29 luglio, 06:36

Diabete: il sole lo previene grazie alla vitamina D Uno studio australiano, del Melbourne Pathology, riportato dal Daily Mail afferma che dieta sana e attività fisica non bastano per la prevenzione del diabete, sarebbe indispensabile anche il sole per la vitamina D. Secondo i ricercatori che hanno condotto lo studio, la mancanza di esposizione al sole provoca carenza di vitamina D e di conseguenza un rischio maggiore di sviluppare la malattia.... segue »

Integratori: la vitamina A può salvare la vita dei bambini

giovedý 15 settembre, 12:50

Integratori: la vitamina A può salvare la vita dei bambini Gli integratori che contengono vitamina A sono stati oggetto di studio per verificare che la loro assunzione da parte di bambini con deficit di vitamina A può salvare loro la vita. Lo studio riportato sul British Medical Journal pubblica è svolto dell'università di Oxford. D i cosa si tratta' sono stati comparati ben 43 studi condotti nei paesi in via di sviluppo su 200mila bambini dai 6 mesi... segue »

Vitamina B12, la cobalamina, ricordate, fa bene alla memoria

sabato 07 gennaio, 18:11

Vitamina B12, la cobalamina, ricordate, fa bene alla memoria  La cobalamina, la vitamina B12 mantiene giovane la memoria. Se è vero che il cervello comincia ad invecchaire a 45 anni e che così comincia anche a perdere la memoria, possiamo sian da subito limitare i danni, vitamina B12 e allenamento. Uno studio australiano conferma che la vitamina B12, la cobalamina, e l'aciido folico, se assunti per lunghi periodi prevengono il deterioramento della... segue »

Integratori alimentari: alchilbenzene no grazie

sabato 04 febbraio, 09:50

Integratori alimentari: alchilbenzene no grazie  Integratori alimentari scatta l'allarme alchilbenzene. Alcuni degli integratori a base vegetale che contengono alchilbenzene sono cancerogeni soprattutto per il fegato. L'alchilbenzene è una sostanza che veniva usata come aromatizzante alimentare. Dopo alcune ricerche e test ne è stato vietato l'uso come aromatizzante alimentare nell'UE perché ritenuto cancerogeno. L'università di Milano con la... segue »

Osteoporosi e vitamina D, gli integratori fanno bene?

martedý 15 ottobre, 23:43

Osteoporosi e vitamina D, gli integratori fanno bene?  La vitamina D si deve assumere per prevenire e trattare l' osteoporosi? Gli Adulti sani non avrebbero bisogno di prendere integratori di vitamina D, secondo quanto viene riportato da uno studio su The Lancet. Lo studio difatti rivela che gli integratori non hanno alcun effetto benefico sulla densità ossea e quindi sull'osteoporosi. Che cos'è la densità minerale ossea? E' una misura della... segue »

Bacche Maqui

giovedý 14 agosto, 06:27

Bacche Maqui  Le bacche Maqui sono ormai considerate uno dei super frutti per la salute. I Benefici per la salute delle bacche Maqui includono oltre che alle proprietà antiossidanti anche le proprietà anti-infiammatorie e analgesiche. Questa pianta originaria del Cile e dell'Argentina produce bacche viola dal gusto dolce e leggermente acidulo note anche come Wineberry cileno (Aristotelia chilensis). Le... segue »

Integratori e medicinali per bambini: pochi genitori sanno distinguerli

mercoledý 05 novembre, 11:48

Integratori e medicinali per bambini: pochi genitori sanno distinguerli E' un dato preoccupante, quello che è emerso da un'indagine ad opera del centro studi della Federazione Italiana Medici Pediatrici relativa alla conoscenza, da parte dei genitori, delle peculiarità e delle modalità di utilizzo di integratori alimentari e farmaci per bambini. La Federazione Italiana Medici Pediatrici, ovviamente, è un ente molto autorevole, di conseguenza devono assolutamente... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma