Cos'è la celiachia

venerdý 13 febbraio, 10:59

Cos'è la celiachia La celiachia è un'intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica presente in avena, frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta e triticale. L'incidenza di questa intolleranza in Italia è stimata in un soggetto ogni 100/150 persone. I celiaci potenzialmente sarebbero quindi 400 mila, ma ne sono stati diagnosticati solo 35 mila. Ogni anno vengono effettuate cinque mila nuove diagnosi ed... segue »

La dieta per allergici

domenica 26 febbraio, 23:45

La dieta per allergici La dieta per allergici è un particolare tipo di regime alimentare che viene consigliato a quei soggetti che soffrono, appunto, di una determinata allergia verso un tipo di sostanza nutritiva. Come si può facilmente intuire, il termine "dieta per allergici" designa una varietà molto ampia di diete, dal momento che le allergie alimentari che possono interessare una persona sono svariate.... segue »

Kamut pasta che cos'è?

lunedý 16 aprile, 15:03

Kamut pasta che cos'è? Che cosa è la "Kamut pasta"? Si sta sentendo parlare sempre più spesso di questo particolare tipo di pasta come valida alternativa alla pasta classica, ma di cosa si tratta? Che differenze ci sono? Come suggerisce lo stesso nome, la kamut pasta è realizzata adoperando un particolare tipo di grano, ovvero il kamut, il quale ha delle caratteristiche nutrizionali molto pregiate. La kamut pasta è... segue »

Test per intolleranza alimentare cos'è?

mercoledý 23 maggio, 15:47

Test per intolleranza alimentare cos'è? Il test per intolleranza alimentare è una particolare verifica di natura medica che ha la finalità di verificare se il soggetto che vi si sottopone è interessato o meno da un'intolleranza alimentare. Ma andiamo per ordine: che cos'è un'intolleranza alimentare? Assai spesso l' intolleranza alimentare è confusa con l' allergia alimentare , tuttavia questi due concetti designano due aspetti molto... segue »

Glutine cos'è?

giovedý 06 settembre, 16:24

Glutine cos'è? Il glutine cos'è? Sono moltissime le persone a cui viene diagnosticata, da parte dei medici, un'intolleranza al glutine, e la prima domanda che ci si pone in questi casi è appunto che cosa è realmente il glutine e quali rinunce comporta questa particolare condizione. L'intolleranza al glutine è nota come celiachia , e probabilmente questo termine risulterà molto più familiare anche a chi non ha... segue »

Pasto sostitutivo quando utilizzarlo?

lunedý 21 gennaio, 14:55

Pasto sostitutivo quando utilizzarlo? Quando va consumato il pasto sostitutivo? Si sente parlare davvero molto spesso, nel settore dell'integrazione alimentare, di pasti sostitutivi , cerchiamo dunque di capire di cosa si tratta e quando è bene utilizzare questi alimenti. Come suggerisce lo stesso termine, il pasto sostitutivo è un alimento che ha delle caratteristiche nutrizionali tali da poter sostituire un pasto completo, che si... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti