Mangiare Sano

venerdì 06 luglio 2012, 03:21

Vitamina E pura sulla pelle

Come mai la vitamina E pura sulla pelle fa così bene alla cute?



Come mai applicare della vitamina E pura sulla pelle è considerato un vero e proprio toccasana? Quali sono le proprietà di questa sostanza?

 

La vitamina E, conosciuta anche come "Tocoferolo", è un elemento nutriente molto importante per l'organismo umano a livello di alimentazione, trattandosi di un potente antiossidante in grado di proteggere le cellule e di contrastare in maniera molto efficace i radicali liberi.

 

Le potenzialità della vitamina E, tuttavia, sono presto divenute un'importantissima realtà anche a livello cosmetico, ecco perchè applicare della vitamina E pura sulla pelle è considerata una pratica molto utile per la salute e la bellezza cutanea.

 

Non è un caso, d'altronde, se le migliori aziende del settore cosmesi hanno ideato dei prodotti a base di vitamina E da applicare direttamente sulla cute.

 

La vitamina E pura sulla pelle ha numerose proprietà, ed è anzitutto considerata un grande toccasana per mantenere la pelle giovane e per ridurre, così, la comparsa dei segni del tempo sul volto.

 

In generale, la vitamina E agisce come protezione della cute, ed è dunque preziosa nel contrasto ai danni che possono derivare, ad esempio, dall'eccessiva esposizione al sole, oppure da un ambiente ricco di smog e di impurità nell'aria.

 

La vitamina E, inoltre, garantisce una preziosa azione idratante per la pelle, ed è considerata anche come un ottimo prodotto per le cicatrici: applicato sia su cheloidi che su cicatrici ipertrofiche, infatti, può ridurre in maniera notevole l'inestetismo.

 

Ecco dunque tutti i motivi per cui la vitamina E pura sulla pelle può rivelarsi davvero molto preziosa; per eventuali consigli sul più corretto utilizzo e sulle quantità, l'ideale è rivolgersi ad un dermatologo.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti