Ricette

lunedì 16 gennaio 2012, 00:13

La torta bomboniera: idea originalissima per le cerimonie

La torta bomboniera è un modo suggestivo e simpatico di offrire agli invitati ad una cerimonia la classica "bomboniera"



Acquistare una torta bomboniera è un'idea davvero molto simpatica e suggestiva per regalare a parenti ed amici un piccolo ricordo in occasione di eventi e cerimonie quali matrimoni, cresime, battesimi, comunioni; ma di che cosa si tratta esattamente?

 

Come risaputo, nel nostro paese è un'usanza molto sentita quella di regalare a tutte le persone invitate alla propria cerimonia una bomboniera, ovvero un piccolo oggetto, dal valore più o meno importante.

 

La finalità principale nel donare una bomboniera è quella di regalare ai propri cari un oggetto da conservare o da esporre in casa, che possa ricordare il lieto evento al quale è legato.

 

La bomboniera può essere, potenzialmente, qualsiasi cosa: un oggetto di ceramica, un pezzo di murano, un gadget simpatico, un sopramobile... ci si può veramente sbizzarrire con la fantasia, senza ovviamente dimenticare quello che è il budget a disposizione: in media, infatti, per regalare una bomboniera ai propri cari ed ai propri amici in occasione di una cerimonia, bisogna prevedere in media l'acquisto di 100-150 pezzi.

 

Si norma, inoltre, alla bomboniera sono abbinati dei confetti (il dolce classico per questo tipo di occasioni), ed anche un bigliettino, il quale ricorda, appunto, l'evento in occasione del quale è stata regalata.

 

Che differenza c'è, dunque, tra la torta bomboniera e le bomboniere classiche?

 

La torta bomboniera si compone di tante piccole bomboniere da regalare agli invitati, tuttavia nel loro insieme, i vari pezzi compongono una vera e propria "torta", ovviamente non commestibile, quindi che nulla ha a che vedere con l'alimentazione, davvero molto simpatica ed elegante da vedere.

 

La torta bomboniera può essere presentata agli invitati su di un tavolo al termine della cerimonia, ed ognuno può prendere il suo piccolo ricordo, ovviamente non prima di aver scattato delle fotografie con questa composizione davvero molto bella ed originale.

 

In genere, sul punto più alto della torta bomboniera (che proprio come le vere torte nuziali è "a strati"), vi è una decorazione di dimensioni più grandi, la quale richiama lo stile e la forma dei piccoli pezzi da distribuire agli invitati, magari riproducendoli in scala più grande.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti