Il pranzo di Natale

lunedì 06 aprile 2009, 16:45

E' il piu' classico appuntamneto gastronomico dell'anno, quello che mette alla prova l'abilita' della padrona di casa, anche perche', intorno al tavolo, ci sono ospiti di ogni eta' e dai gusti diversi. Non devono mancare i cibi della tradizione, naturalmente rinnovati: ci sono, quindi, il cotechino vestito di brisée, il tacchino alle castagne, il panettone con no". Presenti, come novita', i... segue »

Cibi di natale

martedì 07 aprile 2009, 16:28

Nove italiani su dieci trascorreranno la cena della vigilia e il pranzo di Natale a casa con parenti e amici, trascurando per questa volta i ristoranti. E' quanto emerge da una ricerca di Coldiretti, che mette in evidenza come questa scelta degli italiani non sia dettata esclusivamente dal risparmio, ma dalla volontà di rispettare le tradizioni che a tavola significano anche riscoperta di... segue »

Consigli per le feste.

martedì 07 aprile 2009, 17:07

Una delle ricorrenti tradizioni natalizie è quella degli abbondanti pasti con i quali si festeggia il giorno del Natale e si ritrova il gusto della convivialità. Se il peccato di gola commesso in questi momenti è ammesso e concesso, occorre comunque prestare attenzione a non esagerare.Per evitare di aumentare il nostro peso corpporeo compiendo degli sbagli alimentari vi voglialmo illustrare una... segue »

Perdere Peso prima delle Feste? Si può.

lunedì 02 novembre 2009, 11:32

Natale è alle porte e la maggior parte di voi penserà: una dieta adesso? impossibile. Invece, in questo mese che precede il periodo natalizio non sarebbe male sottoporsi ad un regime dietetico preventivo :) In questo articolo vi suggeriamo sette regole piccole piccole, ma fondamentali nella loro banalità perchè ogni vostro progetto in fatto di dieta e perdita di peso abbia successo: Regola n.1... segue »

Natale Vegetariano ... si può!

mercoledì 16 dicembre 2009, 20:01

Voglio diventare vegetariano! Si, ma come la mettiamo con i menù delle feste? Si può confezionare un menù speciale per questi giorni? Cosa preparare per i vostri amici che non mangiano carne? Ecco alcune proposte per non sfigurare: * Una bella zuppa di verdure . * Potete giocare con le spezie confezionando un purè con cannella e noce moscata. * Sperimentate gli accostamenti agrodolci ad esempio... segue »

Pranzo di Natale menu: i piatti più diffusi

venerdì 21 ottobre 2011, 21:05

In occasione del pranzo di Natale il menu è in genere molto ricco e succulento; le degustazioni che si fanno in famiglia in occasione della notte della Vigilia e del pranzo del 25 dicembre , infatti, sono tra le più curate dell'intero anno. A tutte le persone che stanno seguendo una dieta dimagrante , o che utilizzano degli integratori alimentari per il mantenimento della linea, va ricordato... segue »

Pranzo di Natale con Balduzzi

mercoledì 21 dicembre 2011, 00:20

Il Ministro Balduzzi ha partecipato ad un pranzo di Natale speciale. Pranzo di Natale tra i più poveri, non è il titolo di un film, ma quello che è successo a Roma all'Istituto San Gallicano con il Ministro Balduzzi. Un Pranzo di Natale con un menù etnico e tradizionale che è stato consumato tra vecchi, immigrati, tossicodipendenti e senzatetto della capitale. Dov'era l'invito? All'istituto San... segue »

Natele e co, con i consigli dell'INRAN, come non ingrassare

lunedì 26 dicembre 2011, 07:28

Natale è sinonimo di calorie e di chili di troppo, quindi per evitare il peggio arrivano i suggerimenti dell'Inran, l'Istituto nazionale di ricerca per gli alimenti e la nutrizione, La lista dei consigli per non ingrassare e ridurre l'introito di calorie da Natale e feste prevede che non si facciano fuori pasto, bissare i piatti e servire delle porzioni mignon. I consigli dell'INRAN possono... segue »

Pranzo di Natale e cenone di Capodanno, quando e come si rimediano i danni delle abbuffate

giovedì 19 dicembre 2013, 16:15

Tra una cena e un super pranzo, dove le calorie hanno preso il sopravvento, per non stare male e rimediare il più possibile all'aumento di peso, basta seguire alcuni consigli del nutrizionista Pietro Migliaccio. Una dieta? Di sicuro sono delle regole di compenso che aiutano a depurarsi e quindi a stare bene anche dopo le abbuffate . Secondo il nutrizionista, non si deve assolutamente rinunciare... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma