Annatto: pigmento che gli indiani amazzonici hanno regalato al mondo

mercoledý 25 maggio, 01:37

Annatto: pigmento che gli indiani amazzonici hanno regalato al mondo L'Annatto è una pianta sponanea dell'Amazzonia, dell'America centrale e dell'India. Il nome scientifico di questa pinta è Bixa Orellana e presenta un forte potere colorante dai toni giallo rossi conferiti dal carotene. L'albero ha fiori rosa con foglie a forma di cuore chiamato dalle tribù locali "achiote" ed è diffuso in tutto il Sud America. Il nome deriva dalla parola nathual ed è noto anche... segue »

Integratori a base di agnocasto: ottimi per i dolori mestruali

giovedý 05 gennaio, 16:23

Integratori a base di agnocasto: ottimi per i dolori mestruali L' agnocasto , scientificamente chiamato Vitex Agnus Castus , è un arbusto molto presente in Europa, e soprattutto nell'Italia Meridionale vi sono numerose aree in cui questa pianta è presente in maniera molto massiccia. L'agnocasto può vantare una serie di principi attivi molto utili all'organismo, in particolare si tratta di un prodotto naturale ottimo per contenere in maniera efficace i... segue »

Pianta di pistacchio

mercoledý 12 dicembre, 14:52

Pianta di pistacchio Quali sono le caratteristiche della pianta di pistacchio? Tutti noi conosciamo il pistacchio ed il suo gusto inconfondibile, ma la pianta da cui si ricava questo squisito alimento non è molto nota. La pianta di pistacchio è definita, dal punto di vista scientifico, Pistacia Vera , ed è appartenente alla famiglia delle Anacardiacee . Non è una pianta grande, tant'è che le sue dimensioni medie... segue »

Afrodisiaco donne la Damiana

venerdý 18 gennaio, 14:03

Afrodisiaco donne la Damiana La Damiana è un arbusto dai piccoli fiori di color giallo intenso appartenente alla famiglia delle Turneracee , il quale è considerato un potente afrodisiaco per donne. In realtà, le proprietà delle foglie di Damiana sono molto note anche per atre, importanti peculiarità: la presenza di alcune sostanze quali la cosiddetta "damianina" (sostanza amara di cui si conosce ancora poco circa la sua... segue »

Tarassaco proprietà: quali sono?

martedý 09 aprile, 00:23

Tarassaco proprietà: quali sono? Il tarassaco quali proprietà può vantare? Ancor prima di approfondire questo aspetto molto interessante, cerchiamo anzitutto di capire che cosa è il tarassaco. Il tarassaco è una pianta erbacea molto piuttosto diffusa, che non è affatto raro trovare nelle aree verdi italiane, soprattutto nei prati; nel linguaggio comune è spesso definito come "dente di cane", " dente di leone " o stella... segue »

Infuso di malva a cosa serve?

sabato 13 aprile, 01:11

Infuso di malva a cosa serve? L'infuso di malva è considerato una bevanda gustosa e particolarmente preziosa per il benessere, vediamo per quale motivo. Anzitutto è utile sottolineare che la malva è una pianta piuttosto diffusa appartenente alla famiglia delle Malvaceae , la quale comprende ben 25 specie diverse. L'infuso di malva si può rivelare utile per diversi aspetti, avendo una composizione particolarmente ricca di... segue »

Tarassaco miele: quali sono le sue proprietà?

domenica 14 aprile, 14:20

Tarassaco miele: quali sono le sue proprietà? Quali sono le caratteristiche del tarassaco miele? Il miele di tarassaco è un prodotto naturale molto pregiato e dal sapore molto intenso, che si può rivelare anche molto prezioso per l'organismo. Ma che cos'è, anzitutto, il tarassaco? Il tarassaco è una pianta piuttosto diffusa in Italia, soprattutto nei prati e nelle zone ricche di verde; il nome scientifico di questo vegetale è Taraxacum... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti