Non solo latte di mucca.

mercoledì 15 luglio, 17:51

Non solo latte di mucca. Il latte è un alimento completo e nutriente, adatto a tutte le età. Il latte è ricco di calcio , vitamina A e sali minerali . Oggi sul mercato si trovano numerosissime varietà di latte per tutte le esigenze. Il latte fresco di mucca si trova spesso a fianco del latte di capra , più grasso e proteico, dal gusto intenso. Per chi non tollera il lattosio esiste il latte delattosato. Per migliorare... segue »

Super yogurt

martedì 13 aprile, 16:01

Super yogurt Lo yogurt è un derivato fermentato del latte, reso denso attraverso l'aggiunta di colture batteriche in grado di trasformare lo zucchero (lattosio) contenuto nel latte in acido lattico. Ed è proprio questo aumento dell'acidità che conferisce allo yogurt il suo caratteristico sapore acidulo. Oltre ad essere una delizia per il palato, lo yogurt è anche un toccasana per la salute . E questo grazie... segue »

Fermenti lattici : perché prenderli

giovedì 13 gennaio, 12:08

Fermenti lattici : perché prenderli I fermenti lattici hanno preso vita nel corso della nostra quotidianità, consigliati e indicati dal medico in caso di cure antibiotiche. Ne sentiamo spesso parlare, senza spesso conoscerli veramente. Cerchiamo di saperne di più, su cosa sono e sul perché sia così importante assumerli. I fermenti lattici sono microorganismi che la natura ci offre, e che sono altamente contenuti anche nel latte... segue »

Fermenti lattici per riequilibrare

mercoledì 19 gennaio, 23:27

Fermenti lattici per riequilibrare I fermenti lattici sono dei batteri che producono acido lattico. I più comuni sono il Lactobacillus, il Leuconostoc, il Lactococcus e lo Streptococcus. Possono essere probiotici o antibiotici: i primi modificano la flora batterica, mentre i secondi aiutano la produzione di batteri buoni nella flora batterica. Si possono assumere con lo yogurt (che si trova in commercio anche in versioni... segue »

Fermenti lattici: cosa sono e a che cosa servono

martedì 03 maggio, 14:49

Fermenti lattici: cosa sono e a che cosa servono I fermenti lattici possono essere un valido aiuto per il nostro sistema intestinale, soprattutto dopo un periodo di particolare stress fisico nel quale si è stati sottoposti ad assunzione di antibiotici. Il compito dei fermenti lattici , è quello di ripristinare all'interno del nostro intestino, l'equilibrio della flora batterica danneggiata da eventuali fattori esterni. Questi svolgono... segue »

L’alimentazione corretta per i bambini

mercoledì 20 luglio, 18:03

L’alimentazione corretta per i bambini L'alimentazione corretta dei bambini rappresenta spesso un motivo di discussione e dibattito tra i genitori e medici pediatri. Di fatti in Italia è stata registrata negli ultimi anni una percentuale molto significativa di bambini in sovrappeso e con addirittura problemi di obesità. Come individuare dunque l'alimentazione corretta per i bambini ? In effetti, non si sono grosse regole alimentari... segue »

Fermenti probiotici, fondamentali per l'intestino

venerdì 18 novembre, 23:49

Fermenti probiotici, fondamentali per l'intestino I fermenti probiotici sono dei prodotti molto utili per la salute dell'organismo, in grado di garantire regolarità all'intestino e di svolgere diverse altre funzioni preziose per la salute. I fermenti lattici probiotici sono delle sostanze che possono essere assunte per via alimentare tramite diversi cibi, in particolare latte , formaggi e latticini, le quali hanno la capacità di restare "vive"... segue »

Latte di Kefir cos'è?

lunedì 05 novembre, 23:42

Latte di Kefir cos'è? Il latte di Kefir è una bevanda naturale ottenuta tramite un processo di fermentazione del latte, ed è considerata una delle più ricche di elementi probiotici . Per via del suo profilo nutrizionale davvero molto pregiato, il latte di Kefir è considerato un vero e proprio alleato di benessere ed un autentico toccasana per l'organismo, tant'è vero che la stessa parola " Kefir " significa, in... segue »

Probiotici senza lattosio

lunedì 10 marzo, 19:23

Probiotici senza lattosio Come mai i probiotici senza lattosio sono così importanti per il benessere dell'intestino? Prima di approfondire questo aspetto, cerchiamo anzitutto di capire cosa sono i probiotici, e qual'è il loro ruolo all'interno dell'organismo. I probiotici sono delle particolari sostanze che, per via delle loro naturali caratteristiche, sono in grado di restare "vive" per tutto il processo digestivo,... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma