Sicurezza alimentare: griglia e piastra?

mercoledý 15 settembre, 08:08

Sicurezza alimentare: griglia e piastra? Quando si parla di griglia si pensa subito alle belle domeniche passate con gli amici all'aria aperta. Parlando della piastra l'immagine che salta subito alla memoria è quella di un piatto dietetico. Ma quali sono i vantaggi di questo tipo di cottura? I vantaggi sono: Con questa cottura si ha una rapida sterilizzazione con la distruzione di batteri, spore e tossine. questo tipo di cottura... segue »

Sicurezza alimentare: Cuocere o non cuocere?

lunedý 27 settembre, 07:46

Sicurezza alimentare: Cuocere o non cuocere? Si cuoce per ragioni di gusto e di igiene . La cottura di molti alimenti tra cui: carne pesce uova è indispensabile per evitare rischi ed infezioni . Soprattutto nei gruppi vulnerabili come: anziani bambini donne in gravidanza immnunodepressi Quali sono i consigli da seguire sempre per tutti i tipi di cottura ? Alimenti tagliati a piccoli pezzi per consentire una cottura omogenea dell'alimento... segue »

Sicurezza alimentare: perchè cuocere? a vapore?

martedý 28 settembre, 22:42

Sicurezza alimentare: perchè cuocere? a vapore?   Perché si cuociono i cibi? · per renderli commestibili · per apprezzarne sapori e odori diversi · per renderli più digeribili · per eliminare i batteri, i virus o i parassiti che possono aver colonizzato un alimento. L'efficacia della cottura dipende dalle temperature e dai tempi di permanenza a quelle temperature. Perché cuocere a vapore? La cottura a vapore è simile alla lessatura, è un... segue »

Sicurezza alimentare: come limitare i pesticidi a tavola

giovedý 07 ottobre, 06:13

Sicurezza alimentare: come limitare i pesticidi a tavola  I residui di pesticidi sono ancora molto presenti nella frutta e nella verdura che mangiamo. Ecco alcuni consigli per eliminarli dalla tavola. Lavare Già lavando l a frutta e la verdura c o n cura sotto l'acqua corrente si possono eliminare molti pesticidi, ma per ottenere un miglior risultato è bene aggiungere all'acqua di lavaggio un po' di bicarbonato, utile anche per rimuovere i batteri... segue »

Metodi di cottura: quale è il migliore?

martedý 05 aprile, 18:48

Metodi di cottura: quale è il migliore? Quando ci preoccupiamo del cibo che mangiamo, stiamo attenti soprattutto alle calorie e ai grassi degli alimenti selezionati. Sono due aspetti fondamentali e sicuramente importanti. Ma molto spesso si tiene poco conto di elementi come vitamine , proteine e proprietà sane che hanno gli alimenti e che, probabilmente, hanno bisogno di essere ingerite dal nostro organismo solo dopo una particolare... segue »

Olio extravergine d'oliva perchè non si deve usare per cuocere

venerdý 05 luglio, 07:06

Olio extravergine d'oliva perchè non si deve usare per cuocere  L'olio extravergine d'oliva, riscuote sempre più successo nelle tavole di tutto il pianeta, ma per essere un vero elisir di salute si deve consumare a crudo e non come olio da cucina. La ricerca dell'Universita' di Porto pubblicata sulla rivista Food Research International rivela come l'olio extravergine di oliva sia in effetti completamente sprecato se usato come olio da cucina perché con la... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti