Colesterolo alto: la dieta per farlo abbassare

mercoledì 20 aprile 2011, 23:30

Colesterolo alto: la dieta per farlo abbassare Il colesterolo alto se trascurato può portare seri problemi alla tua salute. Questo, infatti, è da sempre ritenuto il principale artefice di malattie cardiovascolari, nemiche del nostro cuore. Il colesterolo è una sostanza che si trova all'interno del nostro organismo, e in particolare è prodotto dal nostro fegato, ed è classificato in due tipi diversi: colesterolo buono e cattivo. Quando... segue »

Camminare fa bene sempre

giovedì 20 gennaio 2011, 14:32

Camminare fa bene sempre  Continuano le nostre chiacchiere sul camminare che fa bene con la dott.ssa Ferrari. Camminare fa bene e costa poco, è uno stile di vita adatto a tutti e consente di essere sempre allegri e felici. Camminare fa bene sempre e ovunque. D.Partecipi a delle passeggiate archeologiche. Ci spieghi di che si tratta? E dove le organizzate? R.Sono chiamate "escursioni urbane" svolte in alcune zone della... segue »

Camminare fa dimagrire

lunedì 24 gennaio 2011, 12:48

Camminare fa dimagrire Camminare fa bene e fa dimagrire . Perché camminare fa dimagrire ? Risponde la dott.ssa Ferrari <<Il camminare ti permette di bruciare delle calorie che quotidianamente introduciamo nell'organismo con gli alimenti. Le calorie si bruciano e producono quell'energia necessaria all'organismo per permetterci di muovere le gambe e di camminare. Dimagrire significa che le calorie che perdiamo con il... segue »

Camminare fa bene: obesità infantile

mercoledì 26 gennaio 2011, 07:56

Camminare fa bene: obesità infantile  Continuano le nostre chiacchiere sul camminare che fa bene con la dott.ssa Ferrari. Camminare fa bene a tutti anche ai nostri bambini che in questo modo possono imparare ad avere uno stile di vita sano e prevenire molte malattie. D- Camminare fa bene anche ai bambini, ad esempio camminare fa bene per la prevenzione delll'obesità infantile, come prevenirla? R-< alimentazione sia nelle porzioni... segue »

La dieta del dopo Pasqua

giovedì 28 aprile 2011, 17:57

La dieta del dopo Pasqua Le feste pasquali sono finite e adesso ci ritroviamo nuovamente con qualche forma in più. La prova costume si sta avvicinando e dobbiamo necessariamente riconquistare il nostro peso forma . La dieta del poso Pasqua indica un regime alimentare con il quale in una settimana circa potrete perdere i chiletti che avete messo su grazie alla cioccolata delle uova e alle colombe pasquali. Questo regime... segue »

Stare seduti fa male

sabato 14 maggio 2011, 12:06

Stare seduti fa male L'era moderna a dati fatti calcola che trascorriamo la media di 9,3 ore seduti. Che si tratti di televisione, di divano, o computer, i dati sono allarmanti. La sedentarietà è una non attività fisica che può nuocere gravemente alla nostra salute. La posizione di postura con il tempo inizia a infierire sulla nostra schiena per via di posizione sbagliate e apparentemente comode. La circolazione... segue »

Gli esercizi per vivere più a lungo

giovedì 19 maggio 2011, 15:42

Gli esercizi per vivere più a lungo L'esercizio fisico fa bene alla salute , e oggi arriva una ricerca ad avvallare questa realtà. In particolar modo gli studiosi grazie ad un gruppo di volontari che si sono sottoposti a questa sperimentazione hanno individuato, alcuni esercizi particolari che migliorano la qualità della vita. Questi sono utili non solo per perdere peso, e a migliorare la resistenza muscolare, ma in particolar... segue »

OMS: prevenzione, 5000 passi o 3km, camminare fa bene

mercoledì 25 gennaio 2012, 07:56

OMS: prevenzione, 5000 passi o 3km, camminare fa bene  L'OMS da i numeri, ma sono il numero dei passi quotidiani, 5000 passi o 3km, che insieme alla dieta ci fanno cambiare lo stile di vita e quindi vincere sui danni alla salute causati dalla sedentarietà, in breve camminare fa bene. Le cifre parlano chiaro, le vittime della sedentarietà solo in Europa sono 600mila all'anno. Le patologie che colpiscono maggiormente i sedentari sono il diabete,... segue »

Cammina cammina il diabete si allontana

mercoledì 04 luglio 2012, 07:39

Cammina cammina il diabete si allontana Camminare fa bene alla salute e soprattutto camminare fa anche allontanare dal rischio di ammalarsi di diabete. Il diabete può essere evitato proprio con una camminata tutti i giorni di almeno 2000 passi. uno studio del Pennington Biomedical Research Center di Baton Rouge, Louisiana pubblicato sulla rivista ''Diabetes Care'', rivela che le persone che impigriscono e che conducono una vita... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti