Come cuoci i tuoi cibi?

giovedý 26 marzo, 17:24

Come cuoci i tuoi cibi? Una parte dell'alimentazione sana molto importante riguarda i metodi di cottura dei cibi , infatti ogni metodo ha i suoi vantaggi e svantaggi. Le cotture migliori sono al vapore, alla griglia ed al forno, vietate sono le fritture e i soffritti, anche se sappiamo benissimo che tutto ciò che è fritto è di solito "più Buono"! Comunque i soffritti possono essere sostituiti con l'uso dell'acqua o... segue »

Soufflé allo storione

giovedý 02 aprile, 17:41

Soufflé allo storione Ingredienti: dose per 12 polpa di storione, pulita di pelle e scarti, g 700 misto di verdure pulite, a dadini (zucchina, sedano, carota, rapa, scalogno) in tutto g 700 besciamella g 200 panna liquida g 150 latte g 150 scalogni g 90 storione affumicato g 75 fecola 6 uova farina di polenta alloro brodo vegetale burro sale pepe bianco Tempo occorrente: circa 2 ore. Preparazione Riducete lo... segue »

Prezzemolo: alleato della pelle

venerdý 10 luglio, 14:48

Prezzemolo: alleato della pelle Il prezzemolo è una pianta aromatica che cresce spontaneamente nei boschi e nei prati di zone a clima temperato. Perchè non perda il suo caratteristico sapore va utilizzato a crudo . Oggi si trova già tritato nel banco surgelati dei supermercati. Esso si presta ad insaporire i piatti della cucina mediterranea. Le foglie tritate esaltano il proprio sapore abbinate all'aglio, i gambi , invece, si... segue »

Alimentazione bambino: 8-10 mesi

mercoledý 15 dicembre, 17:18

Alimentazione bambino: 8-10 mesi  Nell'alimentazione del bambino dagli 8 mesi ai 10 mesi il brodo di carne o verdura o il passato di verdure è un alimento molto importante. Si può cominciare ad usare verdure diverse. Quindi alla base vegetale classica di o Patate o Carote o Zucchine Si possono aggiungere o Sedano o Spinaci o Bietole o Zucca o cipolla o finocchio o Lattuga Nell'alimentazione del bambino dagli 8 ai 10 mesi si... segue »

Alimentazione bambino: 6 mesi

mercoledý 22 dicembre, 06:21

Alimentazione bambino: 6 mesi Nell'alimentazione del bambino di 6 mesi i pasti devono essere 4 o 5 al giorno e si possono integrare nuovi cibi. 1 pasto a base di latte 1 pasto a base di pappa e brodo vegetale Se il bambino è allattato esclusivamente al seno sarà bene ritardare lo svezzamento. Tra le creme si potranno usare: o crema di mais-tapioca o crema di riso per la carne si potrà provare o pollo o vitello o manzo che... segue »

Alimentazione bambino: a 6 mesi

giovedý 23 dicembre, 05:50

Alimentazione bambino: a 6 mesi  Nell'alimentazione del bambino a 6 mesi fa il suo ingresso il brodo vegatale. Le colorate verdure entrano nell'alimentazione in modo discreto e digeribile per consentire al bambino di familiarizzare con un gusto decisamante nuovo. Come si prepara il primo brodo vegetale? gli ingredienti indispensabile sono: 1 litro d'acqua 1 papata 1 carota 1 zucchina Una volta che si sono pulite e lavate le... segue »

Alimentazione bambino: 6 mesi

martedý 28 dicembre, 08:18

Alimentazione bambino: 6 mesi Nell'alimentazione del bamabino a 6 mesi si possono introdurre le prime pappe. La prima pappa in assoluto è il brodo vegetale, che già sapete fare, con nuovi alimenti. Per la mamma la proca prima pappa diventa un avera e propria prova dello chef. Niente paura perchè la soluzione è semplice e a portate di tutte, sia in termine di qualità dei prodotti, di tempo ed economica. Come si prepara la... segue »

Alimentazione bambino: fino a 12 mesi

mercoledý 05 gennaio, 07:24

 Alimentazione bambino: fino a 12 mesi  Lo schema dei pasti non cambia molto nell'alimentazione del bamabino fino a 12 mesi, normalmente sono 4 pasti nella giornata. Due pasti sono a base di latte e latticini quindi via libera a latte materno se possibile oppure latte di proseguimento o latte vaccino diluito yogurt ricotta farine lattee Due pasti sono a base di minestrina , con il seguente schema: 200 grammi di brodo vegetale o di... segue »

Orecchiette ai broccoli

giovedý 27 gennaio, 00:09

Orecchiette ai broccoli Di solito la pasta con i broccoli non è sinonimo di leggerezza a tavola: la versione tradizionale di questo primo, infatti, abbonda con l'olio e soffrigge tutti gli ingredienti. Questa, invece, è una versione rivisitata in chiave light, ma ugialmente gustosa. Ingredienti per 4 persone: 320 grammi di pasta tipo orecchiette (500 grammi se usate la versione fresca); 100 grammi di funghi; 300... segue »

Minestra a crudo

giovedý 17 marzo, 23:03

Minestra a crudo Volete dedicarvi un paio di giorni detox per purificarvi dagli eccessi? O semplicemente volete iniziare a mangiare davvero sano, ma con il minimo sforzo? Ecco qui un'idea semplice e molto gustosa. Ingredienti per due persone: due patate grandi (o tre più piccole); una zucchina; una carota; una costa di sedano; mezza cipolla; quattro foglie di lattuga; qualche foglia di basilico; qualche foglia... segue »

Risotti veloci: gamberetti e limone

giovedý 27 giugno, 16:02

Risotti veloci: gamberetti e limone Preparare dei risotti veloci è un'ottima idea per presentare in tavola un primo piatto gustoso e raffinato, assolutamente degno di un ristorante, ma allo stesso tempo semplice e rapido da cucinare. Tra i risotti veloci, una ricetta particolarmente apprezzata, sicuramente destinata a fare una gran figura una volta servita, è quella del risotto limone e gamberetti; vediamo come si può preparare.... segue »

Risotti sfiziosi: il risotto al pomodoro

sabato 29 giugno, 21:24

Risotti sfiziosi: il risotto al pomodoro Se stai cercando delle ricette di risotti sfiziosi semplici da realizzare, può essere certamente un'ottima idea quella di preparare il classico risotto al pomodoro. Il risotto al pomodoro è un piatto semplice e gustoso, il quale, pur essendo estremamente agevole nella sua preparazione, è sicuramente destinato a fare una gran figura in tavola, e non ha nulla da invidiare ai più elaborati primi... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti