La dieta integrata per bambini

lunedì 22 marzo, 23:36

La dieta integrata per bambini In genere non è necessario integrare la dieta dei bambini con specifici prodotti minerali o vitaminici, fatta eccezione per casi particolari in cui la dieta non sia in grado di apportare adeguate quantità di nutrienti, in particolare di ferro, calcio e vitamina D, oppure in caso di fabbisogni aumentati, come nei periodi di convalescenza. Vitamina D . Il latte materno non è una fonte adeguata di... segue »

Educazione alimentare: bambini, frutta e verdura

giovedì 21 ottobre, 00:19

Educazione alimentare: bambini, frutta e verdura  Non bisogna mai scoraggiarsi, con i bambini si richiede tempo e pazienza , si devono proporre frutta e verdura, incentivarne l'assaggio, senza mai obbligare a mangiare. Che cosa si può fare? · Servire porzioni da bambini : mezzo frutto, un quarto o mezza tazza di frutta o verdure, mezza tazza d'insalata, un quarto o mezza tazza di succo fresco. La frutta deve essere invitante e facilmente... segue »

Alimentazione speciale: Bambini e ragazzi

sabato 26 marzo, 15:21

Alimentazione speciale: Bambini e ragazzi Alimentazione speciale: Bambini e ragazzi, l'importanza di fare una buona colazione Perché è importante seguire un'alimentazione equilibrata in questo periodo di crescita? Questo è il periodo in cui i bambini p rendono tutte le future abitudini alimentari, quelle giuste e quelle sbagliate. Le abitudini giuste li preserveranno da malattie, q uelle sbagliate , sempre più diffuse, li faranno... segue »

Bambini e ragazzi è l'ora della merenda

giovedì 31 marzo, 07:08

Bambini e ragazzi è l'ora della merenda  Perché la merenda può essere utile per i bambini e i ragazzi? I bambini devono mangiare durante 5 pasti, tra questi c'è anche l a merenda . La merenda può essere considerata uno spuntino da consumare due volte al giorno come rompidigiuno tra un pasto e l'altro. La merenda dev'essere leggera e non compromettere l'appetito dei bambini, che altrimenti salterebbero il pasto principale. Una merenda... segue »

Biberon: quale scegliere?

giovedì 28 aprile, 17:09

Biberon: quale scegliere? Scegliere il biberon giusto per il nostro bambino può sembrare una cosa piuttosto semplice: in realtà, come molte mamme sanno, è uno dei primi ostacoli che i neo genitori si trovano ad affrontare, senza aver mai avuto prima "lezioni" a riguardo. Il biberon è fondamentale per la vita di ogni bambino: lo accompagnerà dai primi mesi di vita fino ai primi anni: inizialmente, servirà per poter dare... segue »

Il bimbo non ama il latte? Preparagli un frappè

lunedì 11 luglio, 18:00

Il bimbo non ama il latte? Preparagli un frappè Come ben sappiamo, il latte è un elemento fondamentale per la crescita del bambino, dal momento che fornisce elevate quantità di calcio , utilissime per lo sviluppo della struttura ossea , e tantissime altre sostanze nutritive. Ciononostante, tuttavia, molti bambini non sono molto attratti da questa bevanda e sono spesso restii a bere un buon bicchiere di latte, soprattutto in estate, quando... segue »

L’alimentazione corretta per i bambini

mercoledì 20 luglio, 18:03

L’alimentazione corretta per i bambini L'alimentazione corretta dei bambini rappresenta spesso un motivo di discussione e dibattito tra i genitori e medici pediatri. Di fatti in Italia è stata registrata negli ultimi anni una percentuale molto significativa di bambini in sovrappeso e con addirittura problemi di obesità. Come individuare dunque l'alimentazione corretta per i bambini ? In effetti, non si sono grosse regole alimentari... segue »

Una corretta alimentazione

mercoledì 28 settembre, 11:33

Una corretta alimentazione Una corretta alimentazione salvaguarda da molte malattie, mantiene un fisico atletico e bello e alza gli standard qualitativi della vita. Mangiare in modo sano sembra essere oggi molto difficile, tra fast food, spuntini, OGM e vita frenetica. Tuttavia un' alimentazione corretta è solo frutto di abitudine e buona volontà. Il primo passo verso un miglioramento della salute e della vita sta nel... segue »

Biscotti per bambini: quando darli al proprio piccolo?

martedì 08 novembre, 13:30

Biscotti per bambini: quando darli al proprio piccolo? I biscotti per bambini sono un alimento molto importante per lo sviluppo fisico del piccolo; nella grande maggioranza dei casi, inoltre, il biscotto è il primo alimento solido che assume il bambino. Moltissime mamme sono spesso ansiose di dare al proprio piccolo i primi biscottini, per iniziare ad offrirgli una nutrizione più varia, tuttavia non bisogna accelerar le tappe e bisogna fare molta... segue »

Prodotti kamut cosa sono?

giovedì 14 giugno, 20:17

Prodotti kamut cosa sono? Si sente parlare sempre più spesso di prodotti kamut, dei particolari alimenti dal profilo nutrizionale davvero molto pregiato, ma di che cosa si tratta esattamente? Con il termine "prodotti kamut" si fa riferimento ad una serie di alimenti che sono preparati prevedendo come ingrediente, al posto del grano classico, il grano kamut. Il grano kamut, oltre ad essere il prodotto ideale per chi è... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti