Bambino

giovedì 28 aprile 2011, 17:09

Biberon: quale scegliere?

Tra i tanti tipi di Biberon, vediamo quale può essere il più adatto per il nostro bambino.



Scegliere il biberon giusto per il nostro bambino può sembrare una cosa piuttosto semplice: in realtà, come molte mamme sanno, è uno dei primi ostacoli che i neo genitori si trovano ad affrontare, senza aver mai avuto prima "lezioni" a riguardo.

Il biberon è fondamentale per la vita di ogni bambino: lo accompagnerà dai primi mesi di vita fino ai primi anni: inizialmente, servirà per poter dare solo latte al nostro bambino, ma diventerà ben presto un utile strumento su cui contare per dare acqua, latte e biscotti, prime pappe e quant'altro sia necessario ai nostri piccoli.

Le marche che distribuiscono biberon sono diverse. Quale biberon scegliere, allora? Abbiamo stilato per voi una lista delle migliori marche per bambini, con la possibilità di poter trovare, tra queste, quella che fa per voi.

Vediamo in dettaglio:

  • Chicco. I biberon della chicco sono molto usati; la loro particolarità sta nell'unire colore e fantasia a modelli adatti alle gengive dei bambini. Ogni biberon è creato per potersi adattare alla loro crescita, con particolari modifiche che vengono effettuate per ogni modello, mano a mano che il bimbo cresce. Attualmente, la Chicco ha tre diverse linee di biberon tra cui scegliere: Nature glass, Benessere ed Evolution, pensati appositamente per voi genitori. Ogni biberon è creato con la massima qualità ed ognuna delle linee disponibili ha modelli e caratterisriche diverse, a seconda dei vostri bisogni.

 

  • Mister Baby. Altra marca conosciuta, la Mister Baby ha due categorie di biberon tra cui scegliere: Mamma Nature e la Linea Classica. I mesi vanno da 0 a 18, con quantità minime e massime che si adattano alla crescita del bambino. I materiali sono di ottima qualità, con caratteristiche ergonomiche particolari. La linea Mamma Nature è realizzata con la plastica priva di bisfenolo A, mentre la linea Classica può essere anche in vetro.

 

  • Avent. È una della marche più gettonate e conosciute. La casa madre di produzione è la Philiphs, che assicura l'uso di materie prime sicure e controlli sistematici nei materiali. L'Avent è stata una delle prime marche artefice delle modifiche ergonomiche apportate ai biberon. È un marchio che ha oltre vent'anni, per questo è conosciuto ed usato dai più. Tutti i suoi prodotti sono clinicamente testati e la sua produzione è su scala mondiale. I biberon Avent sono disponibili in tre misure ed hanno la possibilità di cambiare la tettarella, per trovare quella migliore per il vostro bambino. Inoltre, ogni biberon ha la valvola anti-coliche, adatta ai piccoli che soffrono di coliche neonatali.

Queste sono le marche più vendute, sia in Italia che all'estero. Voi quale scegliereste? Fateci sapere cosa ne pensate e con quale marca vi siete trovati meglio.

Niciarelli Beatrice



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti