News

martedì 15 maggio 2012, 08:10

Giro di vite al girovita

Il grasso degli alimenti si concentra tutto sul girovita, lo dicono gli scienziati



 

Il grasso degli alimenti si accumula molto rapidamante sul girovita. Chi lo dice? L’affermazione viene da  uno studio dell' Oxford University britannica, condotto da Fredrik Karpe; tutto il grasso si un lauto pranzo si stocka nel punto vita.

Merende, spuntini, e co diventano delle vere e proprie bombe grasse che si accumulano direttamente nel punto vita.

Le ormai inflazionate coccole alimentari  ipercaloriche che la pubblicità vende come antistress, se si consumano la sera dopo cena, sono delle vere e proprie riserve di grassi che vanno ad aumentare la quantità di grasso al punto vita.

Se poi si esagera, quel grasso aumenta anche su fianchi e cosce.

Se il grasso del girovita si brucia con una certa facilità quello di fianchi e cosce è molto più resistente, è quello che fa ingrassare e aumentare di peso. 

Perchè il grasso ingerito con gli alimenti si trasformi in grasso che si accumula al giro-vita basta poco più di 1 ora.

Quindi bastano davvero poche ore per ingrassare.

Colazione? Il grasso ingerito a colazione lascia poche tracce, mentre se parliamo di cena, la metà delle molecole di grassi è immagazzinata; 30gr di grassi la sera a cena, equivale a di 2-3 cucchiaini si accumula nel giro-vita.

La situazione è davvero così drammatica? Diciamo pure che gli scienziati affermano che il grasso del giro-vita è subito rimesso a disposizione dei muscoli, che così lo bruciano per la loro attività, mentre il grasso che si accumula sui fianchi e gambe fa ingrassare e aumentare di peso. 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Categoria: News


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma