tarassaco
Le verdure sono ricche di ferro, calcio e vitamine; Verdure tonde Cipolle; Cavole verza, cappuccio; Zucca; Verdure a foglie verdi Broccoli; Crescione; Cavoli di Bruxelles; Cime di rapa; Cavolo; verdure verdi selvatiche; ecc; Insalate Lattuga; radicchio; Scarola Valeriana; Indivia; Cicoria; Germogli Grano; legumi; Soia; Sesamo; ecc; Altre verdure Porri; Sedano; Fagiolini; Piselli; Carciofi;... segue »
Il Tarassaco ovvero il Dente di Leone
Avete presente il fiore giallo che vedete nei prati o ai bordi delle strade? E' il dente di leone . Un fiori notissimo, molto comune, che cresce con estrema facilità. Ebbene il dente di leone è una vera miniera di sorprese. Prima di tutto il dente di leone è ricco di vitamine A, C, ferro e calcio . Il verde delle foglie di dente di leone è un potente disintossicante per fegato, reni, sangue,... segue »
Depurare l'organismo per una vita più sana
Negli ultimi anni, sull'onda di una moda "salutista", si è assistito alla proliferazione sul mercato di prodotti specifici per la depurazione dell'organismo . Ma attenzione: depurare l'organismo attraverso l'eliminazione delle tossine accumulate non deve essere considerato una moda, piuttosto una necessità. Senza mettere in dubbio l'efficacia dei prodotti ad azione depurativa disponibili in... segue »
Tarassaco proprietà: quali sono?
Il tarassaco quali proprietà può vantare? Ancor prima di approfondire questo aspetto molto interessante, cerchiamo anzitutto di capire che cosa è il tarassaco. Il tarassaco è una pianta erbacea molto piuttosto diffusa, che non è affatto raro trovare nelle aree verdi italiane, soprattutto nei prati; nel linguaggio comune è spesso definito come "dente di cane", " dente di leone " o stella... segue »
Tarassaco controindicazioni quali sono?
Per il tarassaco quali sono le controindicazioni possibili? Ancor prima di approfondire questo aspetto, cerchiamo di capire cosa è il tarassaco, e per quale motivo il suo consumo è, in alcuni casi, vivamente consigliato. Il tarassaco è una pianta erbacea tutt'altro che rara sul territorio italiano, la quale si sviluppa soprattutto su prati ed altre aree verdi. Si tratta di una pianta dai fiori... segue »
Tarassaco miele: quali sono le sue proprietà?
Quali sono le caratteristiche del tarassaco miele? Il miele di tarassaco è un prodotto naturale molto pregiato e dal sapore molto intenso, che si può rivelare anche molto prezioso per l'organismo. Ma che cos'è, anzitutto, il tarassaco? Il tarassaco è una pianta piuttosto diffusa in Italia, soprattutto nei prati e nelle zone ricche di verde; il nome scientifico di questo vegetale è Taraxacum... segue »