L'erba cattiva non muore mai...il colesterolo cattivo pure

lunedì 30 maggio 2011, 12:01

La Warwich University negli USA ha condotto uno studio sul colesterolo e ha poi pubblicato i risultati sulla rivista "Diabetes". Lo studio ha evidenziato che esiste una nuova formula di colesterolo cattivo che hanno chiamato MGmin-LDL. Questo tipo c olesterolo cattivo è stato scoperto grazie allo studio delle forme di colesterolo già esistenti. Questo tipo di colesterolo sarebbe ben peggiore... segue »

Pigri e cicciotelli: 59% degli italiani non usa mai le scale

mercoledì 01 giugno 2011, 08:02

Sul sito www.ilritrattodellasalute.org che si occupa di medicina e che presto diventerà anche un programma televisivo su RETE4 , è stato realizzato un sondaggio che svela a bitudini e comportamento degli italiani nei confronti della prevenzione dell'obesità e della salute in generale. In Italia si spendono ogni anno 2 miliardi l'anno e che l'investimento per abitante è di 17 euro nella... segue »

Gli OMEGA 3 ridurrebbero il rischio di diabete di tipo 2

domenica 05 giugno 2011, 01:15

Negli USA sono state condotte due ricerche che dimostrano che l'assunzione di elevate quantità di OMEGA 3 con l'alimentazione porterebbe alla riduzione del rischio di sviluppare il d iabete di tipo 2 . Il campione analizzato era composto da 3000 individui adulti nordamaericani in età avanzata e che presentano due OMEGA 3 nel sangue a tassi elevati che riducono di un terzo la possibilità di... segue »

Gay: il matrimonio fa bene, più sani e più felici ecco perchè

domenica 18 dicembre 2011, 07:07

Gli omosessuali uomini sono più sani e felici da quando nel 2003 negli USA possono contrarre matrimonio. In un mondo dove il matrimonio si disintegra a colpi di azioni legali e che quindi diventa motivo d'infelicità, tristezza e malessere, nel caso dei gay avviene il contrario, i gay sposati hanno meno problemi di salute e sono più felici. Lo studio è stato pubblicato sul Journal of Public... segue »

Obesità: ecco come mangiare fuori e non ingrassare

martedì 10 gennaio 2012, 22:09

Arriva dagli Usa la notizia che l'obesità e i chili di troppo non si guadagnano andando a mangiare al ristorante. L'Univeristà del Texas ha condotto uno studio, pubblicato sul Journal of nutrition education and behavoiour, che dimostra che pur mangiando sempre al ristorante non s'ingrassa, anzi si dimagrisce. Il campione selezionato era di 35 donne di età compresa tra i 40 e i 59 anni, tutte in... segue »

Alimenti: Lo sciroppo di riso bio e il pericolo arsenico

venerdì 17 febbraio 2012, 09:49

Una volta si seguivano le tracce dei colpevoli nel libro "Arsenico e vecchi merletti", oggi i ricercatori americani seguono le tracce di arsenico negli alimenti a base di riso e sciroppo di riso bio. L'amara scoperta viene dagli USA ed è stata effettuata dai ricercatori della NIEHS, pubblicata sulla rivista Environmental health perspectives. Gli alimenti bio sono da sempre considerati sani e... segue »

Ecco il farmaco a base di saliva di lucertola per dimagrire

sabato 19 maggio 2012, 08:27

Dimagrire con la saliva del Gila, che grazie ai principi attivi contenuti nella sua saliva riduce l'appetito quindi farebbe dimagrire. Questa gigantesca lucertolona tozza e piatta sembra contenere nella sua saliva Exendin-4, un peptide che abbassa gli stimoli dell'appetito. L'effetto anti fame è un effetto collaterale di questo peptide che è stato studiato dall'Universita' di Goteborg in Svezia... segue »

Obesità: nuova compressa dagli USA

venerdì 20 luglio 2012, 07:44

La commercializzazione di Qsymia oggi è possibile, grazie all'ok della FDA americana. Di cosa si parla? Dell'ultima nata tra le compresse dimagranti, quelle compresse che dovrebbero agire sulla riduzione del peso corporeo dal 10-al 12% se assunta sotto controllo medico, seguendo un corretto regime alimentare e un'attività fisica regolare. 'Qsymia', il nome commerciale della nuova compressa... segue »

Obesità: FDA è favorevole alla vendita Qsymia

sabato 21 luglio 2012, 06:58

Grazie al via libera della FDA americana è possibile vendere negli USA, Qsymia l'ultima compressa nata contro l'obesità. Qsymia agisce sulla riduzione del peso corporeo dal 10-al 12%. La compresse viene prescritta solo nei casi di obesità grave, sarà vendibile solo online e solo a medici. Il suo uso sarà consentito solo su prescrizione medica e sotto stretto monitoraggio medico. 'Qsymia'è... segue »

Integratori americani cosa sono?

mercoledì 28 novembre 2012, 16:23

Che cosa sono gli integratori americani? Come mai si discute così spesso circa questi prodotti ed il loro consumo? Cerchiamo di fare chiarezza su questo aspetto che è, ad oggi, piuttosto controverso. Gli integratori americani sono dei prodotti alimentari scelti ed acquistati soprattutto da chi si allena in palestra e da chi pratica Body Building , essendo considerati dei prodotti di gran... segue »

Misuratore colesterolo che cos'è?

lunedì 03 dicembre 2012, 01:05

Il misuratore di colesterolo è uno strumento fondamentale per tenere sotto controllo questo aspetto molto importante per la propria salute, aspetto che deve necessariamente influire in maniera importante anche sull'alimentazione. Ma andiamo per gradi: che cosa è esattamente il colesterolo ? Il colesterolo è una molecola naturalmente contenuta nel sangue, la quale ha, peraltro, delle funzioni... segue »

Scarpe per dimagrire cosa sono?

mercoledì 02 gennaio 2013, 15:09

Che cosa sono le scarpe per dimagrire? Questo termine si usa sempre più spesso nel settore del benessere fisico, cerchiamo dunque di capire a che cosa si riferisce. Ovviamente, l'accostamento tra il dimagrimento fisico e delle calzature non può che sembrare bizzarro: come possono delle scarpe influire sullo stato di forma della persona? Facciamo un pò di chiarezza su questo concetto. Il termine... segue »

Magri? Vietato l’ingresso in palestra

sabato 12 gennaio 2013, 08:39

Magri? Vietato l'ingresso. Così negli USA sembra che si stia diffondendo la moda delle palestre per soli cicciottelli. Il tutto sembrerebbe una discriminazione bella e buona, invece questa scelta celerebbe una ben precisa tutela del complesso d'inferiorità che i sovrappeso nutrirebbero nei confronti dei magri. Queste palestre hanno molto successo proprio perché chi ha chili di troppo potrà... segue »

Olio di ricino: conosciamolo meglio

mercoledì 07 agosto 2013, 07:13

Olio di ricino: conosciamolo meglio. Che cos'è l'olio di ricino? L'Olio di ricino è un olio estratto dai semi di ricino. I semi di ricino sono noti anche come ricinus communis. Per conoscere meglio l'olio di ricino, bisogna conoscere la pianta di ricino. La pianta di ricino è originaria dell'Africa e del Medio Oriente. Questa pianta si trova soprattutto nei climi tropicali, ma può anche essere... segue »

Master Chef USA vince un italiano

venerdì 13 settembre 2013, 22:25

Master Chef USA vince un italiano. Master Chef Usa spinge il Made in Italy grazie alla vittoria di un italiano. Il vincitore di Masterchef Usa è un italiano il friulano Luca Manfè, che primo ed unico concorrente italiano ha guadagnato il primo posto grazie alla preparazione del frico, un piatto della cucina povera friulana che usa gli avanzi del formaggio, con le patate e il burro. Questa... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti