Lingue di gatto

venerdý 20 febbraio, 10:31

Lingue di gatto Ingredienti 75g di burro 75g di zucchero 75g di farina 2 chiare d'uovo 2 cucchiai di panna Preparazione Lavorate insieme in una scodella lo zucchero e il burro fino a trasformarli in crema poi aggiungete le chiare d'uovo la panna e la farina e mescolate bene.Scaldate il forno. Mettete il composto in una siringa e fate uscire sulla piastra ricoperta di carta da forno delle striscioline lunghe... segue »

Bucatini alla carbonara vegetariana.

lunedý 06 aprile, 17:49

Bucatini alla carbonara vegetariana. Ricetta light sfiziosa e gustosa, questi bucatini vegetariani hanno un apporto calorico pari a 410 kcal. Ingredienti per una persona: 70 grammi di bucatini, un uovo da 50 grammi, zucchina 40 grammi, 20 grammi di parmigiano grattugiato, un cucchiaino di olio extra vergine di oliva, sale e pepe in grani. Preparazione: mettere a bollire l' acqua per ibucatini. Nel frattempo tagliate a piccoli... segue »

Le uova.

lunedý 06 aprile, 17:52

Le uova.  L'uovo è un alimento fortemente nutriente, possiede una buona dose di vitamine del gruppo A (2 uova coprono circa un quarto del fabbisogno giornaliero) e del gruppo B (B1, B2, B12, PP) e discrete dose di vitamina E. L'uovo apporta anche calcio (33 mg per uovo, quasi completamente nel tuorlo) e ferro (0,7 mg per uovo), quantità paragonabili a quelle fornite dalla carne, contiene circa 7 gr. di... segue »

Uovo di Pasqua: quale scegliere

sabato 20 marzo, 18:25

Uovo di Pasqua: quale scegliere Per una volta ammettiamolo: il cioccolato fa bene . Fa bene al cuore e all'umore. Un po' meno alla linea. Però, qualche volta, uno strappo alla regola si può fare. E quale momento migliore se non la Pasqua per cedere a questa divina tentazione? Il dilemma rimane su quale scegliere: fondente o al latte? Dipende dai gusti. In realtà non vi sono grosse differenze tra i due tipi di cioccolato per... segue »

Alimentazione bambino: 8-10 mesi

lunedý 20 dicembre, 10:42

Alimentazione bambino: 8-10 mesi  Nell'alimentazione del bambino dagli 8 ai 10 mesi si può introdurre dopo i 9 mesi l'uovo. Bisogna però non dimenticare che se ci sono casi di allergie all'uovo da parte dei genitori sarà bene ritardare l'introduzione di questo alimento nell'alimentazione del bambino. L'uovo è un alimento molto nutrient, come si comincia a darlo? quindi si comincia con un cucchiaino di tuorlo nella minestrina... segue »

Alimentazione del bambino: uovo mio

lunedý 17 gennaio, 09:41

Alimentazione del bambino: uovo mio  Quando si può cominciare a dare l 'uovo ? Se si vuole introdurre nell'alimentazione del bambino l'uovo si dovranno fare delle distinzione tra tuorlo, il rosso l'albume, il bianco. Il tuorlo è ricco di lipidi è più digeribile crudo si può introdurre dai 9 mesi si può aggiungere1 volta alla settimana L' albume è ricco di Proteine è più digeribile cotto si introduce dopo l'anno di età... segue »

Una ricca insalata estiva

giovedý 14 aprile, 22:59

Una ricca insalata estiva Arriva l'estate e aumenta il bisogno di un piatto fresco: ma non bisogna perdere di vista anche l'equilibrio e l'attenzione alla linea. Ecco allora la classica insalatona : sembra facile dire "mi faccio un'insalata", ma non è così scontato riuscire ad associare in un unico piatto tutti i nutrienti necessari per un pasto equilibrato. Vediamo cosa non deve mancare: innanzitutto, la verdura a... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti