Cina: dopo latte contaminato

martedý 17 febbraio, 16:51

Cina: dopo latte contaminato Dopo il latte alla melamina la Cina e' alle prese con un nuovo scandalo alimentare. Alcuni abitanti della provincia sudorientale di Fujian uova false che possono causare ritardi mentali. Ne ha dato notizia il quotidiano di Hong Kong, "The Standard". Le uova, sarebbero di facile fabbricazione, sarebbero prodotte con l'aggiunta di sostanze chimiche quali alumina, alginato di sodio, cloruro di... segue »

Alimentazione aproteica per IRC

venerdý 20 febbraio, 10:47

Alimentazione aproteica per IRC La terapia dell'I.R.C. consiste nel contrastare tutte le alterazioni dei vari sistemi ed apparati che insorgono nel corso della malattia. Alcune delle manifestazioni dell'IRC sono dovute all'accumulo nel sangue di sostanze azotate che il rene malato non riesce ad eliminare. Dal momento che le proteine alimentari vengono trasformate in azoto e che non è possibile in nessun modo aumentarne... segue »

Il sale in cucina

martedý 21 aprile, 17:24

Il sale in cucina Il sale è gia presente negli alimenti di cui ci nutriamo, di conseguenza non servirebbe nemmeno metterlo a tavola. Un suo consumo eccessivo può portare all'ipertensione arteriosa, soprattutto nelle persone predisposte, può aumentare il rischio per alcune malattie del cuore e dei reni. Un elevato consumo di sodio è inoltre collegato ad un rischio più elevato di tumori dello stomaco, a maggiori... segue »

Aiuto ho la pressione alta!

lunedý 20 luglio, 00:44

Aiuto ho la pressione alta! Soffrire di pressione alta ha delle conseguenze a livello di dieta alimentare. In chi soffre di ipertensione è importantissima la diuresi . L'eliminazione dell'urina, infatti, permette di eliminare le scorie e anche alcuni minerali, tra cui il sodio. Il sodio è un sale che favorisce l'innalzamento della pressione arteriosa. Bisoogna tener conto che eliminando il sodio si elimina anche il... segue »

Dieta e ipertensione

giovedý 17 dicembre, 14:54

Dieta e ipertensione L' ipertensione è una patologia multifattoriale, in genere asintomatica, ma potenzialmente in grado di condurre a più gravi conseguenze a carico di altri organi (cuore, reni, cervello, occhio), a volte anche fatali. Clinicamente si identifica con un valore di pressione arteriosa costantemente uguale o superiore a 90/140. L'ipertensione è una condizione prevenibile e controllabile semplicemente... segue »

Una dieta povera di sodio per contrastare la ritenzione idrica.

venerdý 28 gennaio, 16:47

Una dieta povera di sodio per contrastare la ritenzione idrica. La dieta e la ritenzione idrica rappresentano da sempre uno scoglio duro da superare per tutte quei soggetti che intendono eliminare i chili di troppo. Il sodio rappresenta una tra quelle sostanze che maggiormente attaccano il nostro peso e in particolare favoriscono la ritenzione idrica . Detto questo, è necessario specificare, che la ritenzione idrica è si favorita dalla quantità di sodio che... segue »

Sale si sale no che facciamo?

lunedý 23 maggio, 14:57

Sale si sale no che facciamo?  Uno studio, pubblicato il 4 maggio 2011 sul Journal of American Medical Association (JAMA), afferma che le diete a basso contenuto di sale aumentano il rischio di malattie cardiocircolatorie. La sorprendente scoperta è stata fatta da ricercatori europei che hanno seguito un campione di 3.681 uomini e donne per circa otto anni . Lo studio afferma che persone con più bassi livelli di sodio nelle... segue »

Ritenzione idrica: rimedi per combatterla

venerdý 01 luglio, 14:09

Ritenzione idrica: rimedi per combatterla La ritenzione idrica è un incubo che tortura migliaia di donne, adesso dopo l'arrivo dell'estate questo problema si sente in maniera più accesa e presente. La ritenzione idrica consiste nel ristagno dei liquidi all'interno del nostro corpo, e questo evento può dipendere da diversi fattori. Primo tra tutti le donne, devono convivere quotidianamente con i cambiamenti ormonali dovuti al ciclo... segue »

Dieta Iposodica Utili Consigli

venerdý 13 maggio, 13:00

Dieta Iposodica Utili Consigli Il sodio è un minerale che possiamo trovare in modo naturale negli alimenti o che può essere aggiunto al cibo. Il sodio ha un ruolo importante nel normale bilanciamento dei fluidi che avviene nel nostro corpo. Approcciarsi ad una dieta iposodica , cioè una dieta povera di sodio, è importante per prevenire e monitorare problemi di tipo cardiaco. Seguendo una dieta iposodica è possibile prevenire... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Pelle spellata dal sole 6 rimedi
Orecchie tappate tutto quello che dovete sapere
Funghi della pelle come curarli in 8 modi