I sali minerali

martedì 21 aprile 2009, 16:46

I sali minerali sono elementi molto importanti per la salute dell' uomo ; essi rappresentino circa il 4-5% del peso dell'individuo. Sono sostanze, che permettono ai vari meccanismi del corpo umano di funzionare nel modo migliore. I numerosi minerali assicurano, per esempio, la funzione plastica; danno infatti forza al tessuto osseo. Cellule e tessuti possono accrescersi solo se i minerali... segue »

Alimentazione ed Alzheimer

venerdì 18 dicembre 2009, 16:44

La malattia di Alzheimer (demenza senile), che colpisce oggi in Italia circa mezzo milione di persone, è una patologia degenerativa del sistema nervoso legata all'età, la cui incidenza, a causa del progressivo prolungamento della vita media, è destinata ad aumentare drammaticamente negli anni a venire. Ed è proprio per contrastare questa drammatica tendenza, che la ricerca scientifica sta... segue »

Vitamina B9 l’acido folico, perché è cos’ì importante?

martedì 18 gennaio 2011, 19:19

La vitamina B9 o acido folico così come spesso è menzionata e maggiormente conosciuta, è importante per il nostro organismo e fondamentale il suo consumo, soprattutto per le donne in gravidanza. Vediamo quali sono le sue utilità per il nostro organismo. L'acido folico si trova nei cereali, nel lievito di birra, e nelle verdure a foglia verde, soprattutto negli spinaci. Questa vitamina B9 è di... segue »

Alimentazione speciale: gravidanza

sabato 19 marzo 2011, 23:40

?? Cosa è meglio mangiare in gravidanza? Durante la gravidanza vanno tenute presenti alcune esigenze alimentari: proteine: pesce, carni magre, uova, latte e latticini carboidrati: meglio i cereali integrali, aiutano a prevenire la frequente stipsi della donna incinta grassi: sono importanti per lo sviluppo del feto e del sistema nervoso, meglio usare l'olio extravergine di oliva vitamine e... segue »

Attenzione al cambio di alimentazione con il caldo

sabato 25 giugno 2011, 07:55

Con il caldo pur di perdere qualche chilo gli italiani cambiano dieta . Si eliminano pasta, carne e formaggi . A sostituirli sono i gelati, la mozzarella e il prosciutto crudo . L'esperto di medicina rigenerativa e antiaging Filippo Ongaro non è d'accordo su questi cambi radicali di alimentazione. Secondo l'esperto meglio preferire alimenti che non abbiano glutine, che non innalzino il picco... segue »

Ipertensione e sale: attenti a quei due, scoperto il meccanismo d'azione

giovedì 19 gennaio 2012, 08:04

Sale e ipertensione, verrebbe da dire attenti a quei due, perchè l'eccesso di sale negli alimenti provoca l'ipertensione arteriosa, con danni gravi alla salute. Lo conferma l'ultimo studio della Boston University School of medicine, che ha da pochi giorni divulgato sulla rivista Journal of Hypertension i risultati di una ricerca sulle correlazioni e il meccanismo d'azione del sale sui valori di... segue »

Obesità: ecco la relazione con il cervello

sabato 11 febbraio 2012, 08:36

Obesità e le implicazioni del cervello nello sviluppo di questa patologia. Uno studio finlandese toglie ogni dubbio, il cervello è coinvolto nell'accumulo dei grassi che causano l'obesità. Lo studio ha usato la metodologia del brain imaging per misurare negli obesi i valori in relazione alla gratificazione e ricompensa. Questa ricerca conferma come la disfunzione del sistema nervoso centrale... segue »

Salute: obesità e disfunzione cervello ecco la relazione

lunedì 13 febbraio 2012, 08:48

Le Università finlandesi di Turku e di Aalto hanno pubblicato uno studio sull'Obesità e le implicazioni del cervello nello sviluppo di questa patologia. Lo studio finlandese non lascia spazio ai dubbi: il cervello è coinvolto nell'obesità. La metodologia usata dai ricercatori era quella del brain imaging, che ha così consentito di misurare la risposta di ricompensa. Gli obesi, hanno un... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti