Mangi male? Rischi la Depressione

lunedì 02 novembre 2009, 10:35

Una ricerca dell'University College di Londra ha dimostrato che chi mangia molta verdura, frutta e pesce cade meno in depressione . La ricerca: Medici dell'Istituto di Salute Britannico hanno diviso i partecipanti in due tipi di dieta - un gruppo ha seguito una dieta in gran parte basata su alimenti integrali , molta frutta, verdura e pesce , l'altro una dieta prevalentemente a base di alimenti... segue »

Omega-3 per la salute mentale e sensoriale

lunedì 21 dicembre 2009, 12:16

Già noti per i loro benefici effetti antinfiammatori e cardioprotettivi, gli acidi grassi della serie omega-3 , nutrienti essenziali presenti soprattutto negli alimenti di origine ittica, hanno rivelato un importante ruolo nel mantenimento della funzione cerebrale , in particolare nello sviluppo di un'adeguata e controllata risposta nervosa di fronte ad una sovrastimolazione sensoriale. In tal... segue »

Germogli di soia: un concentrato di salute

martedì 16 marzo 2010, 14:54

Teneri, versatili, saporiti ed altamente digeribili, i germogli di soia sono ingrediente cardine di una dieta salutare per il loro elevatissimo contenuto in principi nutritivi, tra cui soprattutto vitamine, minerali ed aminoacidi essenziali. Tanto da poter essere considerati dei veri e propri integratori naturali . A differenza dei legumi dai quali derivano, i germogli di soia sono ricchi di... segue »

Salute: i vizi capitali 1 al giorno toglie il medico di torno

lunedì 20 febbraio 2012, 08:29

I vizi capitali evocano sempre il peccato e la cattiva condotta che dev'essere punita, ma se i vizi capitali vengono visti da un punto di vista della psicologia evoluzionista, potrebbero fare bene alla salute. La premessa è che i vizi capitali potrebbero essere positivi solo se si usa morigerazione senza eccedere. Tutti i consigli per fare dei vizi capitali degli alleati della salute ce lo dice... segue »

Dieta mediterranea, ecco come fa bene a mente e corpo

giovedì 31 maggio 2012, 08:15

Il Mediterraneo è la culla di molte civiltà, ma quello che lo fa identificare con benessere e salute e la tipica dieta mediterranea, che secondo uno studio spagnolo fa bene sia alla mente sia al corpo. La ricerca condotta dalle Universita' di Las Palmas de Gran Canaria e di Navarra è stata pubblicata sull'European Journal of Clinical Nutrition. I risultati della ricerca dimostrano che... segue »

Depressione: ecco le pasticcerie per depressi

domenica 25 agosto 2013, 07:51

Depressione: ecco le pasticcerie per depressi. La depressione si sconfigge anche nel nuovo concetto di pasticceria antidepressione. L'idea delle "pasticcerie per depressi" nasce nel Regno Unito da una chef pasticcere che ha aperto dall'inizio del mese di agosto più di 30 "cake shop" per depressi in tutto il mondo e non si vuole fermare. Che cos'è un Cake Shop per depressi? è un negozio di torte... segue »

Depressione: Fare torte è una buona terapia

martedì 27 agosto 2013, 07:47

Depressione: Fare torte è una buona terapia. Dai Depressed Cake shop ad altre iniziative si parla sempre di più dei benefici del preparare torte, terapia per sconfiggere la depressione. Ma c'è valore terapeutico e benefico per la salute mentale nel preparare dolci e torte? Fare Torte, biscotti o dolcetti è spesso considerato rilassante. John Whaite, vincitore del Gran Bake Off britannico dello... segue »

Dieta Ipolipidica Basta Grassi!

venerdì 13 maggio 2016, 12:00

Cosa si intende per dieta ipolipidica? Con il termine dieta ipolipidica si intende una particolare dieta che ha lo scopo di ridurre l'assunzione di alimenti con alta percentuale di grassi. La dieta ipolipidica è particolarmente consigliata a chi soffre di patologie come colesterolo alto, problemi cardiovascolari ed obesità ma certamente può essere anche identificata come un metodo per perdere... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti