Lattosio e intolleranza

venerdý 27 marzo, 16:48

Lattosio e intolleranza Il lattosio è il principale zucchero contenuto nel latte, purtroppo per molti di noi non è digeribile, in quanto l'enzima che scinde il lattosio in zuccheri semplici non è sempre presente nel nostro organismo. L'intolleranza al lattosio nell'adulto è molto comune. I sintomi più frequenti dell'intolleranza al lattosio sono: dolore addominale, crampi addominali diffusi, gonfiore e tensione... segue »

Non solo latte di mucca.

mercoledý 15 luglio, 17:51

Non solo latte di mucca. Il latte è un alimento completo e nutriente, adatto a tutte le età. Il latte è ricco di calcio , vitamina A e sali minerali . Oggi sul mercato si trovano numerosissime varietà di latte per tutte le esigenze. Il latte fresco di mucca si trova spesso a fianco del latte di capra , più grasso e proteico, dal gusto intenso. Per chi non tollera il lattosio esiste il latte delattosato. Per migliorare... segue »

Intolleranza al lattosio: come affrontarla

mercoledý 16 dicembre, 02:23

Intolleranza al lattosio: come affrontarla L'intolleranza al lattosio è una condizione clinica causata dall'incapacità di digerire il lattosio , un carboidrato presente nel latte e suoi derivati, costituito da due zuccheri tra loro legati, il glucosio ed il galattosio. Per essere digerito ed assorbito a livello intestinale, il lattosio degli alimenti deve essere dapprima scisso nei suoi due zuccheri costituenti ad opera dell'enzima... segue »

Latte senza lattosio per bambini: perchè è utile?

giovedý 10 novembre, 13:19

Latte senza lattosio per bambini: perchè è utile? Il latte senza lattosio per bambini è un'alimento di grande importanza, dal momento che l'intolleranza a questo elemento è particolarmente diffusa tra i più piccoli. Il latte che normalmente viene somministrato ai bambini, dunque anche il latte materno, contiene appunto del lattosio ; l'intolleranza al lattosio è dovuta al fatto che il bambino non riesce a secernere adeguate quantità di... segue »

Intolleranza al lattosio sintomi

martedý 16 luglio, 21:03

Intolleranza al lattosio sintomi Per l'intolleranza al lattosio quali sintomi si possono considerare inequivocabili? Prima di approfondire questo aspetto, cerchiamo anzitutto di comprendere che cosa si intende propriamente per intolleranza al lattosio. Il lattosio è un carboidrato presente in importanti quantità nel latte ed in tutti i suoi derivati, per il quale non è affatto raro trovarne delle tracce in una gamma di... segue »

Probiotici senza lattosio

lunedý 10 marzo, 19:23

Probiotici senza lattosio Come mai i probiotici senza lattosio sono così importanti per il benessere dell'intestino? Prima di approfondire questo aspetto, cerchiamo anzitutto di capire cosa sono i probiotici, e qual'è il loro ruolo all'interno dell'organismo. I probiotici sono delle particolari sostanze che, per via delle loro naturali caratteristiche, sono in grado di restare "vive" per tutto il processo digestivo,... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Pelle spellata dal sole 6 rimedi
Orecchie tappate tutto quello che dovete sapere
Funghi della pelle come curarli in 8 modi