Gli alimenti che combattono i grassi

giovedì 07 gennaio 2010, 10:50

L'unico metodo realmente efficace per perdere peso è seguire una dieta ipocalorica, completa e bilanciata, associata ad una regolare attività fisica. Questo concetto non può e non deve mai essere sottovalutato. Probabilmente molti di voi avranno sentito parlare di alimenti che " bruciano " naturalmente i grassi, contribuendo così a far perdere peso in maniera sicura, rapida ed efficace. In... segue »

Fibra: proprietà nutrizionali

giovedì 14 gennaio 2010, 16:25

Con il termine " fibra " si indica in genere un insieme di composti di origine vegetale (tra cui cellulosa, emicellulosa, pectine e lignina), a composizione complessa ed eterogenea, per i quali l'organismo umano non possiede gli enzimi necessari alla digestione. Si tratta quindi di composti resistenti all'azione degli enzimi digestivi ed all'assorbimento intestinale, che tuttavia possono in... segue »

Glucomannano: ma che cos'è?

giovedì 04 febbraio 2010, 10:07

E' cosa risaputa: la fibra è indispensabile per una corretta alimentazione e come aiuto nelle diete ipocaloriche. Ma non tutta la fibra è uguale. Alcuni tipi di fibra hanno benefici superiori rispetto ad altri, e il glucomannano è di sicuro uno di questi. Il glucomannano è un polisaccaride ad alto peso molecolare, estratto dal tubero della Amorphophallus konjac , una pianta utilizzata per... segue »

Il kiwi: un concentrato di vitamina C

lunedì 22 febbraio 2010, 23:03

Il kiwi è il frutto dell' Actinidia chinensis , un grosso arbusto rampicante originario della Cina, coltivato in maniera intensiva soprattutto in Italia, Nuova Zelanda e Cile. La sua principale caratteristica nutrizionale è l'eccezionale contenuto in vitamina C , quasi doppio rispetto a quello delle arance e dei limoni. Basti considerare che un kiwi al giorno è in grado di soddisfare la dose... segue »

Ridurre il colesterolo cattivo

martedì 20 settembre 2011, 10:43

Per ridurre il colesterolo cattivo basta la dieta. Per la riduzione del colesterolo cattivo, basta seguire delle regole di dietetica, con una sana dieta. La dieta migliore per abbassare il colesterolo cattivo arriva dagli stati uniti. Il colesterolo cattivo si abbassa con una dieta a base di frutta secca, verdure e cereali ricchi di fibra. viene smentito che la dieta vegetariana sia l'unica... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti