Giusti rimedi se la "pancia"... va in tilt

lunedý 06 aprile, 16:19

Giusti rimedi se la "pancia"... va in tilt Definire il termine "diarrea" non è facile, perchè presuppone la conoscenza di abitudini intestinali "normali", relative alle persone sane, che sono, invece, estremamente variabili. Con questo termine, i medici indicano un aumento della massa fecale, rispetto al solito, e del suo contenuto in acqua, che si accompagna, frequentemente, anche a un aumento del numero del numero delle evacuazioni... segue »

VITAMINA B1

martedý 07 aprile, 18:09

VITAMINA B1  COSA FA La vitamina B1 (o Tiamina) contribuisce a liberare l'energia contenuta nei carboidrati. COSA E' Classificazione La vitamina B1 è una vitamina idrosolubile Effetti fisiologici La Tiamina non viene accumulata nel corpo e se introdotta in eccesso viene in gran parte eliminata per via urinaria. Per questo deve essere regolarmente reintegrata. Chi ne ha più bisogno? Le persone che hanno... segue »

Dieta colite ulcerosa: quali alimenti è bene evitare

mercoledý 24 agosto, 01:24

Dieta colite ulcerosa: quali alimenti è bene evitare La colite ulcerosa è un particolare tipo di patologia di origine infiammatoria che interessa l'intestino, precisamente il colon. Per curare in maniera efficace una colite ulcerosa bisogna intervenire o per mezzo di adeguati farmaci , che saranno suggeriti dal medico dopo tutte le verifiche del caso, o anche tramite intervento chirurgico , nel caso di manifestazioni particolarmente gravi. Oltre... segue »

Alimentazione per colite

domenica 08 luglio, 23:44

Alimentazione per colite Qual'è la più corretta alimentazione per colite? Prima di comprendere qual'è il migliore regime alimentare da seguire se si è interessati da colite, analizziamo le principali caratteristiche di questa patologia. La colite è un'infiammazione dell'intestino, che riguarda precisamente il colon, ovvero il secondo tratto dell'intestino crasso. Va subito precisato che la colite può presentarsi con... segue »

Dieta per colite

giovedý 17 ottobre, 17:40

Dieta per colite Seguire una buona dieta per colite è sicuramente molto importante per fronteggiare in modo ottimale questa condizione che interessa l'intestino, ma di cosa si tratta esattamente? In che cosa consiste la colite? La colite, anche nota come "sindrome del colon irritabile", è un'infiammazione dell'intestino che riguarda esattamente il tratto terminale, ovvero appunto il colon, la quale può essere... segue »

Infiammazione intestinale: come si manifesta? Come contrastarla?

martedý 21 ottobre, 23:43

Infiammazione intestinale: come si manifesta? Come contrastarla? L' infiammazione intestinale è un problema dell'intestino che interessa un numero piuttosto importante di persone, non soltanto in età avanzata; non si tratta di una condizione a carattere temporaneo, ma al contrario di un vero e proprio stato patologico . Queste patologie sono spesso definite come malattie infiammatorie croniche intestinali (spesso indicate con la sigla MICI); sebbene venga... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti