Alimentazione bambino

giovedì 05 febbraio, 17:33

Alimentazione bambino In età scolare si impostano e consolidano le abitudini alimentari del bambino, pertanto è in questa fase della vita che la famiglia e la scuola devono contribuire allo sviluppo di uno stile alimentare salutare, che permanga nell'età adulta. Il progressivo cambiamento dello stile della vita e dei ritmi lavorativi hanno portato a profonde modificazioni delle abitudini alimentari familiari, con la... segue »

Per una alimentazione integrata

giovedì 02 aprile, 17:20

Per una alimentazione integrata L'energia contenuta nei cibi è l'unica fonte di energia che gli animali e l'uomo sono in grado di utilizzare. Viene valutata in termini di energia chimica, in realtà si tratta di energia biologica, che separa dunque ciò che è vivente da ciò che è inanimato, ciò che è capace di crescere da ciò che rimane immutato. L'uomo è legato a tutto il resto dell'universo da una vera e propria catena... segue »

Digerire... la pausa pranzo

venerdì 19 giugno, 16:07

Digerire... la pausa pranzo Il pranzo è ancora considerato il pasto principale della giornata, ma sono sempre più gli italiani costretti a mangiare fuori casa per lavoro. E così dal manager all'operaio finanche allo studente, tutti si ritrovano ad affollare mense, bar e fast-food. Il rischio di commettere perciò qualche errore dietetico è dietro l'angolo. La sana dieta mediterranea lascia spesso il posto a scelte poco... segue »

Pasta...ricca di fibre

lunedì 06 luglio, 15:19

Pasta...ricca di fibre La pasta è davvero un alimento importantissimo nella nostra dieta per l'alto contenuto di fibre , indispensabili al nostro organismo. Con un immediato collegamento alla salute, giustificato del resto dai ripetuti studi e ricerche, le fibre alimentari non possono certo curare le malattie, ma sicuramente possono aiutare a prevenirle. Sono veri e propri corrieri dell'organismo sano, vanno e... segue »

Salute: un'alimentazione scorretta, poca attività fisica, e l’uso di alcol e droghe ecco l’Italia

venerdì 27 aprile, 08:57

Salute: un'alimentazione scorretta, poca attività fisica, e l’uso di alcol e droghe ecco l’Italia   L'Italia di questi giorni si mostra in bianco e nero, con le ombre della povertà, della depressione. Aumentano i fattori di rischio per la salute un'alimentazione scorretta, poca attività fisica, e l'uso di alcol e droghe. Lo scatto è quello del Rapporto Osservasalute 2012 (dati 2011) sulla salute degli italiani e della qualità dell'assistenza sanitaria, presentato all'Università Cattolica di... segue »

Ecco come ferro e zinco aiutano a superare gli esami

mercoledì 13 giugno, 05:35

Ecco come ferro e zinco aiutano a superare gli esami  Tempo di esami, vediamo come la dieta e una corretta alimentazione possono aiutare a superarli. Stanchi ancora prima di cominciare, stressati e completamente nel pallone, anziché arrivare ai giorni cruciali belli carichi ci si arriva sempre allo strenuo delle forze fisiche e psicologiche. Uno studio condotto su quaranta studentesse dal Servizio di Fisiopatologia Metabolico-nutrizionale... segue »

Alimentazione scorretta in gravidanza, rischio dipendenza per il bambino

lunedì 04 marzo, 07:00

Alimentazione scorretta in gravidanza, rischio dipendenza per il bambino L'alimentazione scorretta in gravidanza aumenta il rischio di dipendenza da oppioidi per il bambino. Ci risiamo, fast food e junk food cibo spazzatura, possono innescare dei meccanismi di dipendenza nei bambini partoriti dalle mamme che ne consumano in gravidanza una dieta sana è importante sia per la mamma che per il bambino. Mangiare tanto e alimenti sbagliati in gravidanza è dannoso perché... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti