Strangozzi al tartufo

venerdý 20 febbraio, 10:37

Strangozzi al tartufo Ingredienti 500 gr. di strangozzi 100 gr. di olio extravergine di oliva 100 gr. di tartufi interi puliti dalla terra e lavati 1 spicchio d'aglio 1 acciuga deliscata sale e pepe. Preparazione Per la salsa scaldare in un tegame largo l'olio, l'aglio e l'acciuga a pezzetti, mescolando finche non si sara' completamente disciolta, ritirare dal fuoco non appena l'aglio sara' dorato, togliere l'aglio,... segue »

L'aglio: una storia lunga 4000 anni

mercoledý 24 giugno, 18:55

L'aglio: una storia lunga 4000 anni Fin dall'antichità l'aglio è stato odiato ed amato: in India si pensava che inibisse la crescita spirituale, ma lo si usava per curare la febbre, mentre in Egitto, dove faraoni e sacerdoti lo consideravano contrario agli dei, un papiro medico del 1500 a.C. ne elenca ben 22 impieghi terapeutici. Ippocrate fondatore della medicina moderna ne studiò a fondo le virtù. In epoca romana i contadini e... segue »

Aiuto ho la pressione alta!

lunedý 20 luglio, 00:44

Aiuto ho la pressione alta! Soffrire di pressione alta ha delle conseguenze a livello di dieta alimentare. In chi soffre di ipertensione è importantissima la diuresi . L'eliminazione dell'urina, infatti, permette di eliminare le scorie e anche alcuni minerali, tra cui il sodio. Il sodio è un sale che favorisce l'innalzamento della pressione arteriosa. Bisoogna tener conto che eliminando il sodio si elimina anche il... segue »

Germogli di aglio, broccoli e fieno greco all'origine del batterio killer

martedý 14 giugno, 07:18

Germogli di aglio, broccoli e fieno greco all'origine del batterio killer  Dalla Germania le ultime notizie sulla scoperta dell'origine del Batterio killer. Oggi è la volta dell'a glio, broccoli e fieno greco . Che i germogli di questi vegetali siano implicati nella storia del batterio lo riporta Il ministro della sanità della Bassa Sassonia . La scoperta è avvenuta perché 5 dipendenti del vivaio da cui è partita l'epidemia si sono ammalati. Il Robert-Koch-Institut ha... segue »

Aglio contro il tumore ai polmoni

sabato 10 agosto, 10:50

Aglio contro il tumore ai polmoni Aglio contro il tumore ai polmoni, aglio crudo buono e salutare per ridurre il rischio di tumore ai polmoni, non è una formula magica da fattucchiere improbabili, ma è il risultato di una ricerca del Jiangsu Provincial Centre for Disease Control and Prevention , pubblicata online su Cancer Prevention Research . L'aglio evoca odori sgradevoli e alimenti indigesti, eppure se consumato crudo per... segue »

Pane celiachia all'aglio

lunedý 25 agosto, 05:54

Pane celiachia all'aglio  Pane per la celiachia ? Il Pane quotidiano è così importante, che anche i celiaci devono averlo. Niente di più semplice soprattutto se si vuole uscire fuori dai soliti schemi e preparare un gustosissimo pane per la celiachia all'aglio. Il Pane all'aglio anche per i celiaci è una grande aggiunta a qualsiasi piatto senza glutine, perché si può mangiare come bruschetta con pomodori, oppure si... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti