News

lunedì 12 settembre 2011, 21:36

Mangiare sano. Broccoli che passione

I broccoli sono dei concentrati di salute e benessere indispensabili per mangiare sano.



I broccoli sono dei concentrati di salute e benessere indispensabili per mangiare sano. I broccoli sono ricchissimi di sostanze antiossidanti, quindi Uno studio pubblicato sulla rivista European Journal of clinical nutrition  ha voluto dimostrare come i risultati di laboratorio fossero evidenti anche negli uomini.

Il campione di 81 persone con diabete di tipo2 è stato sottoposto a vari test. si sono selezionati individui affetti da diabete di tipo 2 perchè a causa della malattia presentano un forte stress ossidativo, basa utile per dimostrare che i broccoli hanno un'azione che contrasta lo stress ossidativo. si è somministrata della polvere di broccoli. Il campione è stato suddiviso in 3 gruppi di controllo, ad uno è stata somministrato un placebo, al secondo e terzo due diversi dosaggi di polever di broccoli, da 5gr a 10gr. I controlli si sono effettuati dopo le 24 ore dall'assunzione fino a due mesi per valutare il valore sul lungo termine. I risultati sono stati che la quantità di 10gr di polvere di broccoli ha la migliore attività antiossidante. L'azione antiossidante dovrebbe essere data dal glutatione, che è una sostanza che ha una forte azione antiossidante. 

fonte. coldiretti 

Val Didi



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Categoria: News


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma