Dietetica

mercoledì 29 febbraio 2012, 03:35

Diete dimagranti veloci

Come seguire delle diete dimagranti veloci? Perchè evitare il "fai da te"?



Seguire delle diete dimagranti veloci per ottenere da subito dei risultati apprezzabili sul proprio fisico è un'idea che si prefiggono di seguire moltissime persone che desiderano perdere degli indesiderati chili di troppo.

 

E' soprattutto con l'avvicinarsi dell'estate, quando dunque si vuol recuperare una linea piacevole ed armonica per sfoggiare un bel corpo in spiaggia, che uomini e donne scelgono di intraprendere delle diete dimagranti veloci, tuttavia bisogna essere sempre molto accorti per non mettere a rischio la salute.

 

Le diete dimagranti veloci di tipo "fai da te", ovvero quelle che implicano semplicemente una netta diminuzione dell'apporto calorico giornaliero, possono rivelarsi molto pericolose per la salute, ed anche per nulla efficaci per l'obiettivo che si intende raggiungere.

 

I tagli drastici all'apporto calorico quotidiano, infatti, possono comportare nell'organismo un pericoloso deficit di sostanze nutritive fondamentali. Come bisogna muoversi dunque?

 

Nelle diete dimagranti veloci, ancor più che nelle diete dimagranti classiche, è fondamentale avvalersi della consulenza di un nutrizionista, il quale possa suggerire un regime alimentare adeguato alle caratteristiche fisiche della persona ed ai suoi obiettivi, eventualmente consigliando anche l'utilizzo di prodotti dietetici o integratori alimentari di qualità.

 

Più che sulla drastica diminuzione delle calorie giornaliere, dunque, le diete dimagranti veloci devono basarsi su una scelta dei cibi curatissima, e su un'altrettanto rigorosa dosatura delle quantità.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti