Prezzemolo: alleato della pelle

venerdý 10 luglio, 14:48

Prezzemolo: alleato della pelle Il prezzemolo è una pianta aromatica che cresce spontaneamente nei boschi e nei prati di zone a clima temperato. Perchè non perda il suo caratteristico sapore va utilizzato a crudo . Oggi si trova già tritato nel banco surgelati dei supermercati. Esso si presta ad insaporire i piatti della cucina mediterranea. Le foglie tritate esaltano il proprio sapore abbinate all'aglio, i gambi , invece, si... segue »

Vitamina A alleata della pelle

venerdý 14 agosto, 10:41

Vitamina A alleata della pelle La nostra pelle si rinnova. E' vero: ogni giorno la nostra pelle lavora per proteggerci da inquinamento, raggi solari, variazioni termiche. La notte , si attiva il processo di ricostruzione . Un miracolo che ha il nome di cheratinizzazione o corneificazione. Con il passare degli anni questo processo rallenta. La pelle non è più in grado di rinnovarsi con lo stesso ritmo, di qui la comparsa... segue »

La dieta per la pelle

martedý 06 aprile, 15:58

La dieta per la pelle La pelle è un organo complesso, molto esteso, la cui cura non può prescindere da una sana alimentazione , ricca di minerali e vitamine, ed opportunamente combinata al trattamento topico con specifici prodotti detergenti, idratanti e nutrienti. Per una pelle sana, giovane e compatta, la dieta deve essere ricca di alimenti apportatori di vitamine, acidi grassi essenziali e proteine, ed in... segue »

Pelle e abbronzatura: in estate proteggi il tuo viso

martedý 03 maggio, 11:45

Pelle e abbronzatura: in estate proteggi il tuo viso La pelle è la parte più delicata del nostro corpo e come tale va trattata, soprattutto quella del viso richiede una particolare accortezza e cure specifiche per ogni periodo dell'anno. L'estate sta arrivando manca pochissimo, ed è bene pensare e soprattutto prevenire i possibili disturbi che potrebbero verificarsi a causa dell'esposizione al sole . Il primo passo da fare è di iniziare a... segue »

Cibi antietà

lunedý 23 luglio, 17:20

Cibi antietà Dopo i 30 anni, la pelle inizia a cambiare in seguito al naturale processo di invecchiamento e, guardandoci allo specchio, iniziamo a non riconoscere più il nostro volto e ci si pone la stessa domanda "è possibile fare qualcosa per rallentare l'invecchiamento della pelle?". Rallentare l'invecchiamento è possibile, basta qualche accorgimento nel proprio stile di vita ed un po' di pazienza. I... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti