Celiachia - Intolleranza Permanente

lunedý 20 luglio, 00:21

Celiachia - Intolleranza Permanente La celiachia è un'intolleranza permanente al glutine, un proteina presente in alcuni cereali, come per esempio frumento, farro, kamut, orzo , segale, spelta e triticale. La celiachia si manifesta come un'infiammazione permanente della mucosa intestinale . Alcune persone sono asintomatiche, molte invece manifestano dissenteria, perdita di peso, dolori addominali e carenze nutritive. Frequente... segue »

Non solo pasta

mercoledý 21 ottobre, 01:19

Non solo pasta La pasta, prodotto derivato da un cereale - il frumento - è il piatto forte tradizionale italiano, è un'ottima fonte di nutrienti energetici, ma non è che uno dei tanti cibi ad alto tenore di carboidrati. Tutti i cereali in chicco, dal riso all'orzo, dall'avena al mais, vanno apprezzati e valorizzati maggiormente. E' importante utilizzarli tutti a rotazione, poichè ognuno ha caratteristiche e... segue »

Caffeina e bambini

martedý 06 aprile, 07:06

Caffeina e bambini Probabilmente nessun genitore si sognerebbe mai di offrire al proprio bambino un caffè per colazione, merenda od a fine pasto, dato il suo contenuto in caffeina. Attenzione però: la caffeina non è contenuta solo nel caffè, ma anche in altre bevande o alimenti comunemente consumati anche (o soprattutto) dai bambini, quali coca cola e analoghi, the freddo e cioccolato, sia fondente che al latte.... segue »

Cialde di orzo perchè sceglierle?

giovedý 22 novembre, 14:01

Cialde di orzo perchè sceglierle? Le cialde di orzo sono degli infusi specifici per preparare del gustoso caffè di orzo utilizzano le comuni macchine da caffè. L'orzo è un cereale ricavato dall' Hordeum Volgare , una particolare pianta appartenente alla famiglia delle Graminacee , ed è un alimento molto utilizzato fin dall'antichità: pare infatti che l'orzo fosse già coltivato e consumato in Medio Oriente nel VII millennio a.C.... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti