Mangiare Cavoli: una miniera di salute per i vostri bambini

mercoledì 12 gennaio 2011, 15:36

La maggior parte dei bambini hanno l'abitudine di scartare tutte le verdure visibili nel loro piatto. Cavoli inclusi. Il cavolo è un ortaggio molto comune, ma ha una pessima reputazione sulle tavole dei più piccoli. Questo antico ortaggio ha enormi proprietà per il benessere fisico. Si può consumare in vari modi - sia crudo che cotto. I cavoli sono un'ottima fonte di vitamina C e una buona... segue »

Cellule staminali: cellule staminali delle bocca come le cellule staminali embrionali

mercoledì 24 agosto 2011, 01:52

Le cellule staminali della mucosa orale, lo afferma uno studio presso la Scuola Goldschleger della Tel Aviv University of Dental Medicine pubblicato su Stem Cell, potrebbero essere un'alternativa alle cellule staminali embrionali . Questo risultato scientifico è molto importante perchè la ricerca sulle cellule staminali embrionali, è proibita in molti paesi, tra cui l'Italia. Trovare... segue »

1 ragazzo su 5 ha un cuore anomalo ecco perchè alcol droga e fumo fanno male

lunedì 12 dicembre 2011, 08:02

1 ragazzo su 5 ha un cuore anomalo, il consumo di fumo, alcol e droga non aiutano. Le anomalie più diffuse sono quelle elettrocardiografiche e la predisposizione. Uno studio su alcune regioni italiane ha coinvolto 4000 giovani coordinato dalla Fondazione Cuore e circolazione. I risultati dell'indagine rivelano che le cause che possono aggravare la situazione sono l'uso e l'abuso di fumo, alcol... segue »

Alimento: frutta secca, prevenzione e linea

mercoledì 18 aprile 2012, 07:59

I benefici della frutta secca nell'alimentazione sono noti da anni, ma uno studio pubblicato sul "Journal of American College of Nutrition dimostra che la frutta secca fa dimagrire e previene le malattie cardiocircolatorie. Lo studio condotto dall'Università della Louisiana e si prefiggeva l'obiettivo di valutare come le malattie cardiache, il diabete e la sindrome metabolica, sono influenzate... segue »

Cuore, colesterolo, obesità e italiani. Ecco i danni alla salute

mercoledì 30 maggio 2012, 08:46

L'indagine dell'Istituto Superiore di Sanita' e dell'Associazione dei Cardiologi Ospedalieri afferma che il cuore degli italiani e' davvero "matto", messo a rischio da cattive abitudini e comportamenti sbagliati. L'indagine eseguita su 8500 persone fra i 35 e i 79 anni, prevedeva la misurazione dei principali parametri vitali. I risultati sono stati poi confrontati con un'indagine identica... segue »

Vegetariano: fa bene al cuore

venerdì 01 febbraio 2013, 04:22

Il cuore può essere difeso contro le malattie cardiocircolatorie soprattutto con una dieta vegetariana. Non consumare carne e proteine animali in generale, apporterebbe dei benefici significativi sulla prevenzione delle malattie cardiocircolatorie e quindi la cuore. Lo studio è stato pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition e condotto dall'università di Oxford, dimostra come chi... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti