Pasta...ricca di fibre

lunedì 06 luglio, 15:19

Pasta...ricca di fibre La pasta è davvero un alimento importantissimo nella nostra dieta per l'alto contenuto di fibre , indispensabili al nostro organismo. Con un immediato collegamento alla salute, giustificato del resto dai ripetuti studi e ricerche, le fibre alimentari non possono certo curare le malattie, ma sicuramente possono aiutare a prevenirle. Sono veri e propri corrieri dell'organismo sano, vanno e... segue »

Cuore sotto Stress? Pesce Azzurro e Sport.

sabato 08 agosto, 15:39

Cuore sotto Stress? Pesce Azzurro e Sport. Dieta Mediterranea e una attività fisica regolare aiutano a mantenere sano il vostro cuore. Negli ultimi anni sono aumentate le malattie cardiovascolari . Cattivi abitudini alimentari e sedentarietà sono le premesse per minare la salute del vostro cuore. La dieta mediterranea è unanimemente riconosciuta come la dieta migliore perchè povera di grassi, ricca di sali minerali, vitamine, fibre ed... segue »

Broccoli contro lo smog

lunedì 21 dicembre, 14:14

Broccoli contro lo smog Amati alla follia o odiati senza tregua, broccoli e cavoli si stanno rivelando alimenti dalle innumerevoli virtù nutrizionali e salutari. Secondo un recente studio condotto dai ricercatori della University of California (Los Angeles) il sulforafano , un composto a potente azione antiossidante di cui sono particolarmente ricchi i germogli di broccolo e di cavolo, non solo è utile nella... segue »

Sintomi del diabete di tipo 2

venerdì 11 giugno, 12:14

Sintomi del diabete di tipo 2  Perché viene il diabete di tipo 2? Le cause sono ancora sconosciute, è noto però che si ha un'iperglicemia. Il 90% dei casi di diabete sono di tipo 2. Il diabete di tipo 2 è uno dei fattori di rischio per le malattie cardiovascolari. Il diabete di tipo 2 insorge in età adulta e tra i fattori della malattia ci sono la familiarità (40%dei casi), l'obesità, l'ipertensione, il fumo, il colesterolo... segue »

Sintomi delle malattie della tiroide

giovedì 17 giugno, 00:41

Sintomi delle malattie della tiroide  Quali sono i sintomi del cattivo funzionamento della tiroide? La tiroide è una ghiandola situata nel collo che produce ormoni tiroidei (che usano lo iodio) e la calcitonina per il metabolismo del calcio. La tiroide può presentare varie patologie e sintomi. Si possono avere disturbi funzionali o di produzione degli ormoni come l'ipotiroidismo (ridotta produzione ormonale), l'ipertiroidismo... segue »

Mangiare Cavoli: una miniera di salute per i vostri bambini

mercoledì 12 gennaio, 15:36

Mangiare Cavoli: una miniera di salute per i vostri bambini La maggior parte dei bambini hanno l'abitudine di scartare tutte le verdure visibili nel loro piatto. Cavoli inclusi. Il cavolo è un ortaggio molto comune, ma ha una pessima reputazione sulle tavole dei più piccoli. Questo antico ortaggio ha enormi proprietà per il benessere fisico. Si può consumare in vari modi - sia crudo che cotto. I cavoli sono un'ottima fonte di vitamina C e una buona... segue »

Succo di frutta naturale: protegge dalle malattie

martedì 12 aprile, 18:00

Succo di frutta naturale: protegge dalle malattie Il succo di frutta è una bevanda molto usata, sia dai grandi che dai piccini. Usato a colazione o a merenda e gustato fresco nei giorni più caldi, è un ottimo modo anche per mantenere la linea: basta scegliere quelli giusti. La notizia è che da oggi il succo di frutta naturale aiuta anche a proteggerci dalle malattie , al 100%. Lo studio è stato condotto dai ricercatori dell'University of... segue »

Restare in forma e in salute con una mela al giorno

mercoledì 13 aprile, 22:58

Restare in forma e in salute con una mela al giorno "Una mela al giorno leva il medico di torno", se è vero che i proverbi non sbagliano mai, questo è uno di quei casi. Una ricerca americana, e precisamente della Florida State University di Tallahasse , ha eseguito uno studio monitorando due 80 donne, di età comprese tra i 45 e i 65 anni, le quali sono state invitate a seguire due accorgimenti differenti nella loro normale vita quotidiana e... segue »

L'ISS informa sull'uso di sale iodato “Poco sale ma iodato” poco troppo poco

sabato 28 maggio, 09:30

L'ISS informa sull'uso di sale iodato “Poco sale ma iodato” poco troppo poco In Italia è stata avviata una c ampagna di iodoprofilassi sei anni fa, ma che per ora non ha dato i risultati sperati. Proprio il 25 maggio per la giornata mondiale della tiroide a Roma si è tenuta una tavola rotonda indetta dall'associazione ATTA (ammalati di tumore e della tiroide associati)che affrontava il tema" la tiroide fra problemi aperti e risolti". Sei anni fa in Italia, grazie alla... segue »

Magri: lo dice un gene...però

lunedì 04 luglio, 06:32

Magri: lo dice un gene...però  La rivista scientifica Nature Genetics, ha pubblicato una ricerca condotta da Douglas Kiel e David Karasik dell'Institute for Aging Research of Hebrew SeniorLife, affiliato all'Harvard Medical School. La ricerca afferma c he il gene IRS1, scoperto dai ricercatori, è causa di un minor accumulo di grassi, ma fa aumentare il rischio di malattie cardiocircolatorie e diabete di tipo2. la Ricerca ha... segue »

Cibo spazzatura butta nella spazzatura la salute delle ragazze

martedì 12 luglio, 08:29

Cibo spazzatura butta nella spazzatura la salute delle ragazze  Una ricerca, che arriva dal Regno Unito e pubblicata sul Daily Telegraph, afferma che il cibo spazzatura provoca delle carenze nutrizionali che creano danni per tutta la vita. La Manchester University ha condotto questo studio su un campione di ragazze adolescenti. 1 ragazza su 10 ha carenza di calcio, con problemi nell'età adulta aumenta il rischio di osteoporosi. 1 su 6 evidenzia carenze di... segue »

Alghe a tavola per la prevenzione di ictus e infarto

martedì 26 luglio, 07:00

Alghe a tavola per la prevenzione di ictus e infarto Il Teagasc Food Research Centre di Dublino ha scoperto che tra le alghe ce n'è un tipo la macroalga, che grazie ai suoi nutrienti favorisce il controllo della pressione riducendola. Secondo gli studiosi un piatto di alghe a tavola fa bene all salute del cuore. Le alghe farebbero bene perchè ricche di pepetidi bioattivi, delle proteine presenti anche nel latte. L'azione di queste sostanze,... segue »

Medici e pazienti contro le epatiti, ecco i contenuti dell'accordo

martedì 29 novembre, 06:24

Medici e pazienti contro le epatiti, ecco i contenuti dell'accordo Epatite C e malattie epatiche, oggi è l giornata mondiale delle epatiti e nasce un protocollo d'intesa tra medici e pazienti per la lotta a queste patologie del fegato. L'alleanza contro le epatiti ACE, nasce con la Fondazione Italiana ricerca epatologica tra Fire onlus e l'associazione Pazienti Epac, per proporre una nuova intesa per sconfiggere le malattie epatiche. I dati in Italia sono... segue »

Prevenzione malattie cardiovascolari un'Agenda per il 2012

sabato 03 dicembre, 22:22

Prevenzione malattie cardiovascolari un'Agenda per il 2012  Grazie all'Agenda per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, nel 2012, un'alimentazione sana, equilibrata e con il tocco di Filippo La Mantia, sarà accessibile a tutti. L'iniziativa nasce da un progetto della Siprec la Società italiana prevenzione malattie cardiovascolari in collaborazione con Teva. Le malattie cardiovascolari rappresentano la maggiore causa di morte al mondo e solo in... segue »

1 ragazzo su 5 ha un cuore anomalo ecco perchè alcol droga e fumo fanno male

lunedì 12 dicembre, 08:02

1 ragazzo su 5 ha un cuore anomalo ecco perchè alcol droga e fumo fanno male  1 ragazzo su 5 ha un cuore anomalo, il consumo di fumo, alcol e droga non aiutano. Le anomalie più diffuse sono quelle elettrocardiografiche e la predisposizione. Uno studio su alcune regioni italiane ha coinvolto 4000 giovani coordinato dalla Fondazione Cuore e circolazione. I risultati dell'indagine rivelano che le cause che possono aggravare la situazione sono l'uso e l'abuso di fumo, alcol... segue »


indietro1  2  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti