Linee guida contro l'obesità

martedý 24 febbraio, 11:49

Linee guida contro l'obesità Molti bambini oggi soffrono di obesità, questo sia perchè hanno uno stile di vita poco regolare e sia perchè la loro alimentazione è sballata e poco equilibrata. Di seguito riportiamo alcuni suggerimenti riguardo alcuni alimenti che consumano i bambini e i modi in cui consumarli. Carne Preferibilmente 3 volte alla settimana, di cui 2 volte bianca (es. coniglio, pollo, tacchino) ed 1 volta rossa... segue »

Combinare bene i cibi è davvero così complicato?

mercoledý 02 dicembre, 23:49

Combinare bene i cibi è davvero così complicato? In fondo le giuste regole per aiutare il nostro organismo e la nostra linea si riducono ad una: scegliere per ogni pasto un piatto forte, quindi un primo o un secondo, accompagnato con una grande quantità di verdure crude o cotte. Ad esempio, se oggi abbiamo voglia di mangiare pesce al cartoccio, scegliamolo come piatto principale arricchendolo con verdure e salse vegetali a piacere.... segue »

la dieta del sondino tra moda e realtà

venerdý 27 maggio, 07:39

la dieta del sondino tra moda e realtà  L a federazione delle società italiane di nutrizione Fesin h a pubblicato uno studio condotto in collaborazione con la SINU la società italiana di nutrizione ed altri partrner autorevoli nell'ambito della nutrizione umana, un documento s ulla nutrizione enterale cheratogenica NEC meglio conosciuta come dieta del sondino . La NEC somministra tramite il sondino nasogastrico una miscela proteica ,... segue »

Come ridurre il rischio di tumore alla prostata

lunedý 28 novembre, 21:40

Come ridurre il rischio di tumore alla prostata  Troppa carne alla griglia e alla brace, fa male, soprattutto agli uomini, perchè fa aumentare il rischio di cancro alla prostata. Eppure cosa c'è di più "machista"di una bella grigliata di carne? Uno studio pubblicato negli USA sulla rivista scientifica PLOSoNE rivela che il consumo frequente di carni rosse, cotte alla brace o alla griglia aumentano il rischio di tumore alla prostata nelle sue... segue »

Rugù pensaci tu: contro il cancro quello napoletano

giovedý 17 maggio, 08:32

Rugù pensaci tu: contro il cancro quello napoletano Il ragù napoletano avrebbe un'azione anticancro. Se parla e anche molto seriamente in occasione del convegno internazionale 'Advances in nutrition and Cancer 3, promosso da Arfacid onlus, Istituto nazionale dei tumori "Fondazione Pascale", Cnr, Seconda università di Napoli e Università Federico II, ovviamente a Napoli. Il segreto del ragù? Il segreto è tutto nell'olio e nella cottura. Olio,... segue »

Educazione alimentare: firmata al MIUR intesa

giovedý 26 luglio, 07:53

Educazione alimentare: firmata al MIUR intesa  Educare ad una corretta alimentazione e a stili di vita sani sono l'obiettivo dell'accordo firmato tra il Ministero della salute e la Federalimentare nella sede del MIUR. 'Il Gusto fa Scuola' è l'iniziativa fulcro dell'intesa che vedrà coinvolte 77.000 classi delle scuole medie con più di unmilone e mezzo di alunni e famiglie. Il sito www.ilgustofascuola.it, diviene così il portale dedicato a... segue »

Come fare birra artigianale

martedý 14 agosto, 22:35

Come fare birra artigianale Come fare birra artigianale? Sono sempre di più, nel nostro paese, le persone che si pongono questa domanda, interessate dalla possibilità di produrre in maniera autonoma una delle bevande alcoliche più diffuse in assoluto. Sapere come fare la birra artigianale può rivelarsi un simpatico hobby, oppure può diventare anche un'accattivante attività imprenditoriale: in Italia infatti sta crescendo... segue »

Allergie alimentari crescono e arrivano le linee guida

lunedý 24 giugno, 07:39

Allergie alimentari crescono e arrivano le linee guida  Allergie alimentari crescono, aumentano quasi in modo epidemico, tanto da pensare a linee guida per la gestione delle allergie alimentari, pensando anche all'intervento per i casi di situazioni di crisi che potrebbero addirittura provocare il decesso. Quante sono le persone che sono colpite dalle allergie alimentari? In Europa si parla di 17 milioni di persone, di cui 3,5 milioni di bambini, In... segue »

Sicurezza alimentare: UN, Nuovi standard nutrizionali per la sicurezza dei consumatori

giovedý 15 agosto, 06:24

Sicurezza alimentare: UN, Nuovi standard nutrizionali  per  la sicurezza dei consumatori Nuovi standard nutrizionali delle Nazioni Unite per garantire la sicurezza alimentare e di sicurezza dei consumatori. La commissione del Codex Alimentarius ha approvato nel luglio scorso nuove norme per tutelare la salute dei consumatori in tutto il mondo. La Commissione del Codex Alimentarius, gestito congiuntamente dalla Food and Agriculture Organization (FAO) e dell'Organizzazione Mondiale... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti